Successo in Canada per il Malvasia 50 Vendemmie di Cantina Valtidone

22 Agosto 2017 10:04

Dopo la vetrina avuta al Vinitaly di Verona ad aprile, il Malvasia 50 Vendemmie nella versione ferma ha ottenuto un primo importante riconoscimento direttamente da Oltreoceano: Il Smv, Selections mondiales des vins Canada, il più grande concorso internazionale di vini dell’America del Nord, ha infatti premiato il nuovo nato di Cantina Valtidone con una prestigiosa medaglia d’argento.

“Il progetto 50 Vendemmie – commentano in Cantina – è nato nel 2016 in occasione del cinquantesimo anniversario della nostra azienda, selezionando le uve da vitigni di almeno mezzo secolo di vita. Quest’anno abbiamo ampliato la linea con Malvasia e Gutturnio fermi, presentati in anteprima al Vinitaly di Verona e inseriti successivamente sul mercato, ottenendo significativi apprezzamenti. Il Malvasia 50 Vendemmie, di uva malvasia aromatica di Candia, si caratterizza da un colore dorato e da un sapore secco e morbido, ideale da abbinare con i salumi e i primi piatti della cucina piacentina, oltre al pesce e alle carni bianche”.

L’edizione 2017 del Selection mondiales de vins ha visto confrontarsi 1880 vini provenienti da 32 paesi nel mondo, selezionati da una giuria di 75 giudici provenienti da 22 paesi. Al termine della selezione sono stati premiati poco meno di 600 vini. Hanno partecipato al concorso 110 produttori italiani per un totale di 435 vini iscritti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp