Gran Premio dell’ortrugo, trionfano i fratelli Piacentini di Ziano

03 Giugno 2018 21:10

20180603-210625.jpg

La cantina Fratelli Piacentini di Ziano ha vinto la decima edizione del Gran Premio dell’Ortrugo organizzato da Coldiretti e da Coldiretti Giovani Impresa.
Il verdetto è arrivato questa sera, domenica tre luglio, al termine delle degustazioni e delle votazioni che si sono svolte nell’ambito di “Chef to Chef” a Borgonovo e che erano aperte a tutti. Protagoniste le tre cantine finaliste – selezionate tra oltre trenta realtà del territorio che si erano candidate – dai sommelier della Fisar e di Onav che hanno anche indicato nella cantina Marengoni di Ponte dell’Olio la loro vincitrice. L’altra finalista era la società Oppizzi di Pianello.

Tutte e tre le finaliste sono state premiate. Presenti l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli, il sindaco di Borgonovo Pietro Mazzocchi e il delegato di Coldoretti Giovani Impresa Davide Minardi.
A premiare la cantina vincitrice sono stati il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti e Maurizio Crepaldi, direttore territoriale Piacenza Pavia di Crédit Agricole Cariparma.

20180603-210819.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp