Mercanti di qualità ripartono da Ferriere nel ricordo di Malchiodi

02 Agosto 2020 04:57


Ripartono i Mercatali di Qualità a Ferriere e lo fanno ricordando l’ex sindaco Giovanni Malchiodi prematuramente scomparso a causa dell’epidemia di Covid-19.
Primo appuntamento domenica 2 agosto in Piazza a Ferriere e nelle vie del centro. Per tutta la giornata saranno presenti banchi di qualità e animazione che opereranno ovviamente sempre nel rispetto delle prescrizioni in materia di sicurezza e igiene pubblica.

“Per noi l’evento di quest’anno assume un ulteriore significato dato dalla prematura scomparsa di un caro amico dei Mercanti di Qualità e di un grande Sindaco quale è stato Giovanni Malchiodi – sottolinea Gloriana Tironi, presidente della Associazione Mercanti di Qualità -. La nostra presenza a Ferriere vorrà essere anche un momento per ricordare la persona e per donare a suo nome un piccolo contributo all’amministrazione Comunale. Vorremmo che questa modesta somma potesse essere di aiuto alle famiglie di Ferriere in stato di bisogno o potesse essere utilizzata dal Comune per sostenere iniziative o acquisti per i bambini che vivono in paese a nome di Malchiodi. L’evento sarà anche un momento per ripartire dopo tutto quanto occorso; un modo per dire che, per ora, il peggio è passato e che dobbiamo cercare, lentamente e con tutte le precauzioni del caso, di tornare a frequentare i mercati, le fiere, a vivere le iniziative. Dobbiamo riappropriarci degli spazi comuni, tornare a sostenere le attività commerciali di vicinato e le attività mercatali che per mesi sono rimaste ferme a causa dell’epidemia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp