Galvani: “Ci tenevo molto, ma resto in maggioranza. Ci faremo sentire”

26 Settembre 2022 03:31

“Ci tenevo molto”. Paola Galvani non nasconde la delusione dopo la vittoria in Provincia dell’avversaria Monica Patelli. “Dalla riforma Delrio in poi non è mai accaduto che Comune di Piacenza e Provincia di Piacenza avessero colori diversi. Avevo deciso comunque di provarci. In realtà non dimentico o minimizzo il fatto che la maggior parte degli elettori abbia scelto in realtà un’altra presidente rispetto all’attuale. Poi però contano più i voti “pesanti” della città, nell’ottica ponderata”.
Preoccupata? “Ci sono progetti importanti. Non possono pagare inesperienza o ritardi. Penso soprattutto all’edilizia scolastica”.
Galvani resta comunque consigliere provinciale di maggioranza: “Certo che vado avanti a fare la consigliera, esattamente come il sindaco di Rottofreno. Fino alla fine del mandato. Siamo compatti”.
Ma per la prima volta c’è una stortura. La maggioranza in consiglio è di centrodestra, la presidente è vicina al centrosinistra e come lei altri tre consiglieri, di minoranza. “Ci faremo sentire”.
In passato Galvani aveva accettato deleghe dall’allora presidente Francesco Rolleri, di centrosinistra. E ora? Non accetterebbe deleghe da Patelli? “Diciamo che i momenti erano diversi”.

Tutta l’intervista di Elisa Malacalza su Libertà

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp