Bilancio, lotta all'evasione, sviluppo e immigrazione: protocollo Comune-sindacati

Redazione Online
|2 anni fa
Bilancio, lotta all'evasione, sviluppo e immigrazione: protocollo Comune-sindacati
1 MIN DI LETTURA
Un tavolo di confronto che si riunirà periodicamente per trattare di bilancio, contrasto all’evasione, sviluppo territoriale e insediamenti logistici, politiche di immigrazione.

È questo il senso del protocollo sottoscritto in municipio fra Comune e le rappresentanze sindacali confederali: da una parte il sindaco Katia Tarasconi e dall’altra i segretari Ivo Bussacchini (Cgil Piacenza), Michele Vaghini (Cisl Parma e Piacenza) e Francesco Bighi (Uil Piacenza).

“È un atto che firmiamo insieme – sottolinea Tarasconi – con un obiettivo comune, senza contrapposizioni, ma semmai con confronti franchi”.

Il protocollo avrà validità fino al 30 giugno 2027 e prevede la calendarizzazione di incontri periodici del tavolo di confronto: confronto che verterà su temi diversi, dalle aziende partecipate alle politiche di welfare e abitative, dalla tutela ambientale ai fondi del Pnrr.

“Dietro questo protocollo c’è un grande lavoro – spiegano i sindacati – e segna una tappa importante perché alla base c’è la partecipazione”

Oltre a quanto previsto dal protocollo, si confermano i tavolo di negoziazione con le categorie del pubblico impiego e l’amministrazione si impegna a dare continuità al tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali dei pensionati.