River sul podio regionale

20 Luglio 2021 16:00

L’Under 13 della Michelotti Cereali River che si è laureata campione regionale a Cesena: Micol Armelloni (2008), Arianna Carlà (2009), Gaia Cavazzini (2008), Stella Cornelli (2008), Sofia Gazzola (2008), Sofia Matteassi (2008), Sara Mazzocchi (2008), Stella Montanari (2008),  Sofia Petranca (2008), Emma Pisani (2008), Sofia Rasparini (2008), Federica Rossi (2008), Valentina Zanelli (2008) guidate dagli allenatori Massimiliano Carbonetti e Roberto Longeri, con la collaborazione della Dirigente Cinzia Groppi, hanno ancora una volta dato prova della loro superiorità sportiva.

Dopo 6 anni di nuovo il River sul gradino più alto in regione, grande vittoria delle ragazze che nella Final Four Regionale di Cesena piegano la resistenza di Teodora Ravenna e Consolini Rimini.

Una vera impresa delle U13 bianco verdi che nella giornata di sabato 3 luglio si sono aggiudicate il titolo regionale di categoria alle finali di Cesena, vincendo prima in semifinale (25-18, 25-17) contro Teodora Ravenna, per poi completare l’opera: sfida conclusiva con Consolini Rimini.

Il secondo set della finale ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi a seguito delle bimbe rivergaresi.
Ultime tensioni: un parziale giocato bene da entrambe le squadre, le giocatrici di Carbonetti/Longeri hanno dovuto annullare due set point, ma sul 22-24 le ragazze della Michelotti Cereali non hanno tremato, chiudendo la partita al secondo match point a disposizione.

Vittoria in due set (25-14, 27-25). Boato incontenibile delle nostre atlete incredule per quanto avvenuto al CARISPORT di Cesena, si sono viste anche lacrimucce di felicità sul parquet.

“Complimenti alle nostre bimbe, siete la prova esistente che impegno e dedizione portano sempre a risultati incredibili”- esordisce il Presidente Sergio Tiboni -“questo traguardo è per noi motivo di grande gioia e soddisfazione, un grazie speciale per l’appoggio degli sponsor, il sostegno costante delle famiglie e allenatori, i quali guidano le giocatrici tecnicamente ed emotivamente tutto l’anno, ma soprattutto alle nostre ragazze che ci hanno fatto sognare anche questa volta”.

Esaltante finale che rimarrà nella storia del River Volley 2001 e nei cuori delle 13 bimbe e nei Coach che hanno vissuto le emozioni e l’adrenalina del campo.

 

Guarda la pagina dedicata sul sito Rivervolley

 

 

 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp