CRV – Seconda commissione – Approvata graduatoria per contributi a favore della sicurezza stradale

14 Ottobre 2021 14:39

La Seconda commissione consiliare permanente ha espresso a maggioranza, senza voti contrari, parere favorevole alla PAGR n. 103 “Graduatoria per l’assegnazione di contributi a favore della sicurezza stradale per la rete viaria comunale, funzionale a raggiungere siti a valenza paesaggistico-naturalistica, di interesse storico-artistico, religioso e di valenza turistica”.

L’art. 9 della Legge regionale 30 dicembre 1991, n. 39, stabilisce che la Giunta regionale provveda al finanziamento degli interventi sulla mobilità comunale nei settori individuati dall’art. 3, nella misura massima dell’80 percento della spesa prevista. I Comuni interessati hanno presentato le relative proposte d’intervento, il cui costo complessivo da quadro economico non poteva essere pari o eccedere l’importo di 100.000,00 euro. 153 sono state le istanze ritenute ammissibili a finanziamento, 25 quelle non ammissibili. La graduatoria, che ha valenza biennale, è stata stilata sulla base di determinati criteri di valutazione, già esaminati dalla commissione in sede di valutazione del bando, che vanno dalla portata paesaggistica, naturalistica, storica, artistica e turistica, al raggiungimento di una maggiore sicurezza stradale del tratto interessato. Il finanziamento complessivo è di euro 1.300.000,00.

È stato espresso a maggioranza, senza voti contrari, parere favorevole alla PAGR n. 100 “ESSEPIENNE S.r.l. Permesso di ricerca di acqua minerale ad uso termale da denominarsi ‘ANTALGIK’ in località Mestre, Comune di Venezia”.

La ricerca consiste nell’utilizzo di un pozzo già esistente e non è prevista nessuna nuova perforazione, ma sarà dato spazio solo alle attività necessarie e preliminari allo sfruttamento dell’esistente perforazione.

Questo sarà l’ultimo parere rilasciato dalla commissione, dato che la riforma della L.R. n. 40/1989 renderà più snello il relativo iter amministrativo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp