Seconda commissione – Ok a seconda variazione Programma triennale lavori pubblici

07 Dicembre 2023 15:13

La Seconda commissione consiliare permanente, presieduta da Silvia Rizzotto (Lega- LV), ha espresso a maggioranza, con l’astensione dell’opposizione, parere favorevole sulla PAGR n. 328 “Seconda variazione del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025 dell’Amministrazione Regione del Veneto.

Votata a maggioranza, con l’astensione dell’opposizione, la presa d’atto della Rend n. 192 “Aggiornamento e revisione del Piano Regionale dell’Attività di Cava (PRAC), di cui alla L.R. n. 13/2018. ‘Norme per la disciplina dell’attività di Cava’. Trasmissione Rapporto statistico annuale sull’attività di Cava, anno 2021”.

È stato quindi illustrato il Progetto di legge n. 238 che riguarda norme di semplificazione in materia ambientale.

La proposta normativa propone infatti una riforma della disciplina in materia ambientale, con il fine della semplificazione, operando un adeguamento normativo attraverso il rinvio integrale alle disposizioni legislative nazionali attuative delle direttive comunitarie in materia di VAS, VIA, VINCA e AIA (D.Lgs. 152 del 2006 e DPR 357 del 1997), con contestuale abrogazione delle disposizioni legislative regionali incompatibili, e/o superate, e il rinvio, per la necessaria disciplina attuativa, a successiva regolamentazione da parte della Giunta regionale.

È infine iniziato l’esame della PAGR 323 “Approvazione Bando 2023 per la concessione di contributi a favore dei Comuni sedi di distaccamento del personale volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per il miglioramento delle condizioni operative”.

Ha presenziato ai lavori della commissione l’assessore regionale Bottacin.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp