Qomodo e System Data Group: Una Sinergia Innovativa per la Digitalizzazione del Settore Automotive

20 Febbraio 2024 09:10

In un passo significativo verso la digitalizzazione del settore automobilistico, Qomodo, pioniere nella fintech italiana specializzata in soluzioni di pagamento digitale per spese essenziali, annuncia con entusiasmo la sua partnership con System Data Group. Questa collaborazione vedrà l’integrazione delle avanzate soluzioni di pagamento di Qomodo, inclusa l’opzione Ripara Ora Paga Dopo (Buy Now Pay Later), a tasso zero, con il software gestionale Wincar di System Data Group, elevando l’esperienza d’acquisto per autoriparatori e clienti finali.

La fusione tra le tecnologie innovative di Qomodo e le competenze specialistiche di System Data Group in ambito gestionale automotive mira a semplificare le transazioni finanziarie, garantendo al contempo rapidità e sicurezza. Con l’obiettivo di
ridurre lo stress legato alla gestione degli incassi e migliorare l’efficienza operativa, questa partnership è un passo avanti nella trasformazione digitale del settore automotive, offrendo una soluzione globale che beneficia sia i professionisti che i consumatori.

Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, sottolinea: “Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno a supportare la digitalizzazione di vari settori. Estendendo le nostre soluzioni di pagamento digitale al settore automotive, puntiamo a facilitare le transazioni essenziali, migliorando la qualità della vita quotidiana.”

Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, aggiunge: “L’alleanza con System Data Group ci permette di offrire ai professionisti dell’automotive servizi più efficienti e di ottimizzare le loro operazioni. La nostra piattaforma di pagamento innovativa è progettata per eliminare gli ostacoli finanziari, accelerare i tempi di incasso e promuovere la crescita del business.”

Stefano Silla, Presidente di System Data Group, commenta: “Grazie a questa integrazione con Qomodo, eleviamo il livello di servizio per i nostri clienti nel settore automobilistico, abbracciando valori come l’innovazione e l’efficienza. Questa partnership è un catalizzatore per il successo, portando vantaggi tangibili a tutti i professionisti coinvolti.”

***

Qomodo è una fintech italiana, fondata nel 2022 da Gianluca Cocco e Gaetano De Maio, imprenditori di successo con una vasta esperienza nel mercato globale. La loro visione è stata quella di introdurre soluzioni innovative per aiutare le imprese a prosperare, offrendo praticità, semplicità e convenienza attraverso soluzioni di pagamento digitalizzate. Queste soluzioni sono progettate per gestire spese essenziali, spesso imprevedibili e imprescindibili, sia nei punti fisici di vendita e assistenza, sia da remoto. Con un primo round di finanziamento di €34.5 milioni guidato dal lead investor Fasanara Capital e sostenuto da altri fondi nazionali e internazionali di rilievo, Qomodo ha segnato uno dei pre-seed più significativi in Italia nel settore tech. Qomodo agisce come protagonista nei pagamenti digitali, supportando la crescita delle imprese di ogni dimensione e garantendo innovazione e sicurezza, specialmente per le micro e piccole attività che possono incontrare difficoltà nella gestione e nella riscossione dei pagamenti, con conseguenti rischi finanziari. La piattaforma offre la certezza di incassi immediati, sicuri e trasparenti, favorendo l’aumento delle possibilità di spesa dei clienti abituali grazie al pagamento rateale senza interessi. Contemporaneamente, Qomodo consente alle imprese di consolidare e ampliare la propria clientela, basando il processo su una fidelizzazione dei clienti. Questi ultimi sono maggiormente propensi a tornare, motivati da incentivi alla ottimizzazione della spesa per migliorare la propria mobilità in sicurezza. Per ulteriori dettagli, visita il sito www.qomodo.it.

System Data Software S.r.l. nasce nel 1991. Il proprio organigramma è costituito da professionalità formate negli anni e provenienti da diverse realtà aziendali, ben integrato in una realtà di mercato, per certi aspetti nuova, come l’automotive.
System Data Software S.r.l. parte con un portafoglio clienti pari a zero e puntando sulla qualità del prodotto e sul rapporto con il cliente, è forte di una crescita veloce e acquisisce porzioni di mercato sempre più importanti, tanto che oggi può considerarsi ai vertici del proprio settore.
La clientela. Pur raggiungendo l’importante numero di oltre 20.000 utilizzatori (carrozzerie, meccanici, ricambisti, concessionarie, compagnie di assicurazione, periti assicurativi, aziende di autonoleggio e grosse aziende che devono gestire il proprio parco vetture), System Data Software S.r.l. continua la propria opera di ricerca per migliorare il software rendendolo sempre più completo, più versatile e più facile da utilizzare.
Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di QOMODO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà