Domenica vincente per Atletico Bp e Lupa Piacenza

21 Ottobre 2012 16:50

L’Atletico Bp vince contro la Virtus Castelfranco, inanellando quattro risultati positivi di fila. Il 2-1 in favore della formazione piacentina arriva al termine di un match combattuto, chiuso dalla rete di Matteassi dopo diversi capovolgimenti di fronte.

Pozzi porta in vantaggio l’Atletico Bp con rete al 20′ del primo tempo. Fino al break il risultato resta invariato. Quando la ripresa è iniziata da 15 minuti, c’è il pareggio del Castelfranco, dopo che l’Atletico Bp ha sfiorato il vantaggio con Piccolo. Nel secondo tempo, Castelfranco pareggia con la rete di Varallo (13′),  continuando a premere sull’acceleratore per i minuti seguenti, in pratica fino alla fine. Ma nel mezzo (al 30′) c’è la rete di testa di Matteassi, bravo a sfruttare una palla aerea su calcio di punizione.

Formazioni
Castelfranco
: Gibertini, Baldaccini, Di Giulio, Anselmo, Tammaro, De March, Varallo, Copelli, De Vecchis, Selleri, Scaioli. A disposizione: Boni, Buldrini, Mauriello, Guidetti, Scarpa, Romagnoli, Beltrame. All.: Chezzi.
Atletico Bp Pro Piacenza: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Bignotti, Nicolini. A disposizione: Villa, Albertini, Feher, Fulcini, Jakimovsky, Colla, Centofanti. All.: Franzini.

 

La Lupa Piacenza smonta le certezze di Castellarano
Il 3 a 1 in favore della Lupa Piacenza  è un risultato che la dice lunga sulla partita. Gli undici di Viali sono stati bravi a tenere in mano e gestire la partita fin dalla fasi iniziali, con l’unica amarezza di non aver chiuso definitivamente il conto prima della metà del secondo tempo.

La formazione schierata per la Lupa è identica a quella che ha giocato e vinto contro il Fiorenzuola. I piacentini partono subito in quinta e mostrano un bel gioco fin dalle prime battute. Il tutto si concretizza con la rete di Arena al 20′ del primo tempo, al termine di un contropiede innescato da Franzese. Avanti così fino alla chiusura della prima frazione di gioco. al 34′ del secondo tempo, c’è il pareggio del Castellarano con il gol di Silvestrini. Pochi secondi e la Lupa ritrova il vantaggio grazie al 2-1 di Tognassi su corner di Pellacini. Sul finire, c’è tempo per la terza rete della formazione piacentina con un nuovo colpo vincente di Tognassi.

Formazioni
Castellarano: Sentimenti, Silvestrini, Garzoni, Montorsi, Pittalis, Martino, Spezzani, Paganelli, Amadei, Ciurria, Notari. A disposizione: Grassi, Lamberti, Scolaro, Ruini, Canovi, Stefani, Corbelli. All.: Matta.
Lupa Piacenza: Bissolotti, Fumasoli, Martinez, Orlandini, Tognassi, Comisso, Volpe, Pignanelli, Arena, Franzese, Pellacini. A disposizione: Riboldi, Sicuro, Tignonsini, Malvicini, Serio, Bassi, Lucev. All.: Viali.

Questa sera approfondimenti con Goal Time, dalle 19.45 su Telelibertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp