Volley femminile, esordio in Coppa Cev per la Rebecchi Nordmeccanica

23 Ottobre 2012 11:31

Esordio in Coppa Cev per la Rebecchi Nordmeccanica che giocherà domani in Ucraina. Si tratta della prima partecipazione ad una coppa europea. Avversaria sarà la Kontynium Volyn di Lutsk, città dell’Ucraina nord occidentale.

La squadra “Kontynium Volyn Lutsk” nasce nel 1993, e dopo aver scalato le varie serie nazionali diventa vice-campione di Ucraina al termine della stagione 2011-2012, conquistando così il diritto a partecipare alla Coppa CEV.

Come per Piacenza, anche per Lutsk si tratta dell’esordio in una competizione europea. La formula della Coppa CEV prevede in questa fase partite di andata e ritorno; per passare il turno, una squadra deve vincere entrambi gli incontri. In caso di una vittoria a testa, verrà giocato un set di spareggio supplementare, detto “golden set”, subito dopo la conclusione della gara di ritorno e con la formula del tie-break.

La squadra piacentina è oggi in volo verso l’Ucraina, col morale alto dopo la bella vittoria di domenica. La partita si giocherà alle 19.00 ore italiane; sul sito internet Cev.lu saranno disponibili gli aggiornamenti in diretta del punteggio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp