Volley: domenica “calda” per Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica

28 Ottobre 2012 06:00

Il Copra Elior Piacenza è impegnato al Palabanca contro Vibo Valentia (fischio d’inizio previsto per le ore 18). Dopo il brusco stop di sabato scorso (20 ottobre) sul campo del Fontescodella di Macerata, i biancorossi cercheranno di riprendere a collezionare punti con la partita casalinga di domenica 28 ottobre: dall’altra parte della rete, la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Tra le fila biancorosse, lo stop di domenica scorsa non ha implicato cambi di rotta o squilibri, come sottolinea il capitano della Copra Elior Piacenza, Zlatanov: “La chiusura del match Macerata – Piacenza ha dato ragione al campo e alla classifica: l’uno, come l’altra, non mentono mai. Il risultato finale non ci ha affatto demoralizzato, non bisogna mai avvilirsi, soprattutto nello sport. Proprio per questo, ora dobbiamo concentrarci appieno sulla partita di domenica con Vibo”.

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 9, Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Andreoli Latina 7, Tonno Callipo Vibo Valentia 6, Copra Elior Piacenza 6, Marmi Lanza Verona 4, Casa Modena* 3, Sir Safety Perugia* 2, Altotevere San Giustino 1, BCC-NEP Castellana Grotte 1, Itas Diatec Trentino** 0, CMC Ravenna 0
*1 incontro in meno Casa Modena, Sir Safety Perugia
**2 incontri in meno Itas Diatec Trentino

 

Rebecchi, impegno fuori casa contro Pesaro. Per quanto riguarda il volley femminile, la Rebecchi Nordmeccanica deve vedersela fuori casa con Pesaro nel match che inizierà alle 16. La trasferta non è delle più semplici. nella prima giornata, Pesaro ha conquistato la vittoria sul non facile campo di Modena mettendo a segno una formidabile rimonta iniziata quando le avversarie conducevano per due set a zero. Piacenza si presenta a Pesaro sulla scia della netta vittoria su Crema nella partita inaugurale di domenica scorsa al Pala Banca, applaudita da un pubblico da record, e dopo essere rientrata dall’Ucraina dove ha dovuto cedere di un soffio la prima sfida di Coppa CEV contro il Lutsk che sarà ospite a Piacenza mercoledì.

In classifica di campionato, la Rebecchi svetta in prima posizione con i 3 punti conquistati al termine della prima di campionato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp