Rebecchi Nordmeccanica vince a Bergamo. Ora è seconda

02 Febbraio 2013 22:57

Vittoria per 3-1 sul campo della Foppapedretti Bergamo e la Rebecchi Nordmeccanica agguanta il secondo posto nel campionato A1 di volley femminile. Partita combattuta, contraddistinta da valori spesso equilibrati. Ma Piacenza ha dimostrato un gioco più incisivo, capace di far guadagnare il successo alla formazione di Mazzanti.

“Giocare qui è sempre difficilissimo – commenta Martina Guiggi – se non giochi al 100% non porti a casa nulla. Sapevamo che Bergamo difende tantissimo, e siamo state brave ad avere pazienza aspettando di avere le occasioni giuste per fare punto.”

“Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una partita tiratissima, più o meno come è successo all’andata – spiega Manuela Leggeri – del resto Bergamo è abbonata agli incontri di cinque set… è una squadra che difende molto e che non molla mai, ben organizzata a muro e in difesa, e sapevamo che oggi la differenza l’avrebbe fatta la pazienza. Siamo state brave – continua il capitano – ma dobbiamo ancora migliorare, quando subiamo due punti a fila facciamo fatica a ripartire. Bisogna partire da qui per raggiungere il massimo.”

Per Stefania Sansonna “è stata una partita lottata decisamente con il cuore, un cuore che dovevamo riacquistare il più in fretta possibile dopo che la sconfitta con Pesaro ci aveva lasciato tanto amaro in bocca”.

IL TABELLINO
Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-1 (21-25, 25-22, 24-26, 22-25).
Foppapedretti Bergamo – Kilsura 13, Crimes 10, Brown, Weiss 2, Blagojevic 10, Merlo (L), Diouf 30, Balboni, Zambelli 9. Non entrate Bruno, Devetag. All. Lavarini.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Valeriano, Leggeri 12, Turlea 18, Meijners 16, Secolo, Ferretti 2, Sansonna (L), Guiggi 13, Bosetti 12, Zilio (L). Non entrate Nicolini, Radenkovic, Zilio. All. Mazzanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp