Volley A1 femminile: la Rebecchi Nordmeccanica k.o. con Chieri

09 Febbraio 2013 22:47


In casa di Chieri Duck Farm Torino, la Rebecchi Nordmeccanica incappa nella sconfitta per 3-1. Le piemontesi raggiungono al secondo posto in classifica di A1 la formazione piacentina.

Dopo il primo set vinto dalla ragazze di Mazzanti (25-27), Chieri ha mostrato un gioco più incisivo, capace di farle vincere tre set di fila e chiudere il match (25-22, 26-24, 25-21).

Nel corso della stagione, Piacenza ha battuto chiedi in tre diverse occasioni tra campionato e coppa. Ora, arriva una rivincita per Duck Farm

“Abbiamo faticato tanto col muro e la difesa – spiega Martina Guiggi – e i loro attacchi erano difficili da controllare. Chieri ha sfruttato molto il mani-fuori sul nostro muro. Martedì incontreremo Le Cannet, poi avremo un momento di pausa che dovremo sfruttare bene per arrivare al meglio all’incontro con Busto Arsizio”.

“Sono felicissima – commenta Alessia Gennari, ex della Rebecchi Nordmeccanica – ed oggi è stata per me una grande emozione essere in campo”.

Nel primo set Piacenza scappa subito avanti ma Chieri recupera in fretta e si procede sul filo del pari, con continui sorpassi, poi Chieri prova ripetutamente a staccare un Piacenza che prontamente ricupera in ogni occasione. Nel finale Chieri è in vantaggio 21 a 18 quando Piacenza ribalta il punteggio: 21 a 22. La lotta è serratissima, Piacenza si vede annullare tre set point da Chieri prima di concludere a proprio favore il set sul punteggio di 25 a 27.

In apertura del secondo set continua il grande equilibrio. Di nuovo Chieri prova più volte a scappare avanti, Piacenza non molla la presa ma nella seconda metà del set le padrone di casa riescono a tenere Piacenza a una distanza di 3-4 punti fino al 25-22 che vale il temporaneo pareggio nel conto set.

Piacenza prende il comando in apertura del terzo set, poi Chieri sorpassa e si procede nuovamente con molto equilibrio sul filo del pari. Stavolta è Piacenza che prova in continuazione a staccare le avversarie, Chieri ritorna in testa dopo il 17 pari ma la Rebecchi Nordmeccanica si riporta sotto e il finale è infuocato, e dopo scambi molto spettacolari Chieri si aggiudica il set per 26 a 24.

La lotta serrata procede anche nel quarto set. Chieri si prende un leggero vantaggio, Piacenza la raggiunge sul 10 pari ma Chieri scappa al 15 a 10. La Rebecchi Nordmeccanica non molla, dal 19 a 13 recupera fino al 19-17 e poi agguanta il 20 pari. Il set sembra riaprirsi, ma tre punti consecutivi di Chieri sono l’anticamera della vittoria delle torinesi per 3 a 1.

IL TABELLINO
Duck Farm Chieri Torino – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-1 (25-27, 25-22, 26-24, 25-21)
Duck Farm Chieri Torino:Frigo 8, Borgogno 12, Bechis 4, Sirressi (L), Gennari 10, Fernandez Navarro 4, Piccinini, Fabris 22, Zauri, Vindevoghel 21. All. Salvagni.
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Valeriano, Leggeri 9, Turlea 19, Meijners 15, Secolo 2, Ferretti, Sansonna (L), Guiggi 14, Radenkovic, Bosetti 10, Zilio. Non entrata Nicolini. All. Mazzanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp