Memorial De Benedetti, torneo di baseball in attesa del campionato

19 Marzo 2013 13:06

La XXII edizione del Torneo Città di Piacenza – Memorial Giovanni De Benedetti apre la stagione della Rebecchi Nordmeccanica. I biancorossi hanno invitato Reggio Emilia, partner di franchigia, e Senago Milano United di Serie A Federale per  un triangolare.

Nato nel 1979 come Città di Piacenza, dal 1988 il torneo viene giocato nel ricordo del fondatore del Piacenza Baseball entrando di diritto nel circuito dei più importanti tornei primaverili.

“E’già un po’ di anni che non vinciamo il nostro torneo – osserva l’allenatore Gianluca Marenghi – e sarebbe bello aprire  la stagione regalandoci una soddisfazione sul campo di casa. Si tratterà del primo impegno di una certa levatura dopo l’allenamento collegiale sostenuto sabato scorso a Reggio Emilia con i compagni di franchigia. Al De Benedetti ritroveremo i “cugini” reggiani ed il Senago, senz’altro due avversari all’altezza della situazione. Per quel che mi riguarda – puntualizza Marenghi – sono felice di poter contare già sulla rosa al completo. Un aspetto non di poco conto per chi deve prepararsi ad un campionato impegnativo che inizierà solo fra quindici giorni”.

Il programma del Memorial De Benedetti prevede il match Piacenza-Senago sabato pomeriggio alle ore 15,30. Domenica si aprirà alle 11 con Reggio Emilia che affronterà la perdente di sabato. Alle 15 ancora Reggio contro la vincente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp