Eccellenza: colpaccio del Fiorenzuola a Rolo. Lupa il 14 a Pontedellolio

10 Aprile 2013 18:39

immagine di repertorio

La squadra di Mantelli si ritrova al cospetto della terza della classe: un blitz in quel di Rolo frutto di una condotta di gara accorta e soprattutto all’insegna della concretezza. Finisce 3-2 in favore dei rossoneri che, sotto di un gol dopo soli 13′ (Guastalli), rimettono le cose a posto a 10′ dal termine della prima frazione. Al 35′ infatti, l’episodio chiave: Lucci è steso in area. Penalty ma anche espulsione per il difensore di casa: Franchi dal dischetto non perdona e c’è tutta una ripresa da giocare con l’uomo in più. E il Fiorenzuola sfrutta alla grande la superiorità numerica: prima Lucci e poi Cozzi affondano il Rolo che soltanto a pochi istanti dal triplice fischio, trova la rete che rende meno pesante il passivo.

Queste le formazioni delle due squadre:

ROLO (4-4-2): Accialini, Luppi (Barasso 15′ s.t.), Bosi, Borghi, Martini, Sabotic, Bonucci (Toure 15′ s.t.), Poggioli, Grimaldi (Aldrovandi 39′ p.t.), Guastalli, Bellesia. A disposizione: Venturelli, Gimondo, Battipaglia, Lorenzini. All.: Battilani.

FIORENZUOLA (4-3-1-2): Anelli, Galli, Barba, Biazzi (Mazzoni 41′ s.t.), Piva, Fogliazza, Russolillo (Cerati 24′ s.t.), Sessi, Franchi, Lucci (Cozzi 33′ s.t.), Pizzelli. A disposizione: Mozzoni, Compiani, Biolchi, Mondoni. All.: Mantelli.

Marcatori: Guastalli (R) al 13′ p.t., Franchi (F) su rig. al 35′ p.t., Lucci (F) al 29′ s.t., Cozzi (F) al 38′ s.t., Toure (R) al 40′ s.t.

Arbitro: Tenani di Ferrara
Ammoniti Galli (F), Franchi (F), Luppi (R), Bellesia (R)
Espulso Sabotic (R) al 34′ p.t. per fallo da ultimo uomo.

Note: recupero 1’ p.t., 4’ s.t. Giornata soleggiata, spettatori 200 circa.

Intanto la Lupa Piacenza comunica che la partita in programma domenica 14 tra Real Panaro e Lupa Piacenza si disputerà a Pontedellolio, al centro sportivo Cementirossi in via Boggiani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp