Recuperi dilettanti: impresa della Pontenurese. Stasera altre gare

18 Aprile 2013 09:22

Si sono disputati sei incontri, a completare così il diciannovesimo turno del campionato di prima categoria, parzialmente saltato a causa delle fitte nevicate delle scorse settimane. Serata di sorprese, visto che la Pontenurese di Macchetti firma un’autentica impresa, asfaltando la Viarolese (4-0) che, di fatto, dice addio ai sogni di aggancio alla capolista Soragna che a sua volta ha piegato, non senza patemi, la Fontanellatese.

Fontana Audax-Sporting Fiorenzuola 3 – 1
Gotico Garibaldina-San Secondo 1 – 2
Pontenurese-Viarolese 4 – 0
Rottofreno-Besurica 4 – 2
Soragna-Fontanellatese 5 – 3
Vigolo-Aurora 0 – 0

Questa sera (20.30), nel girone A di Seconda, ghiotta opportunità per l’Agazzanese che recupera l’incontro esterno con l’Olubra e punta a portare il proprio vantaggio sull’inseguitrice Gazzola, in doppia cifra. Ancora imbattuti, i ragazzi di Agosti sono ormai ad un passo dalla promozione. A Ziano, alle 15.30, il Niviano prova a giocarsi le flebili possibilità di abbandonare l’ultima piazza e, sempre in chiave salvezza, il Pro cerca punti-speranza a Podenzano (ore 21) con la Travese. Queste le gare in calendario:

Agazzanese-Olubra
Pro Piacenza-Travese (alle 21)
Turris-Vigolzone
Ziano-Niviano (alle 15.30)
Sempre oggi, ma nel raggruppamento B, sono cinque le gare previste alle 20.30. In campo anche la seconda della classe, il Vernasca, che prova a ridurre il gap con la capolista Carpaneto: ad attendere i valdardesi, la Polisportiva Pontenure.

Alsenese-CombiSalso
Busseto-Arsenal
Fontanellato-Borgo San Donnino 0 – 0 (ieri)
Pol.Pontenure-Vernasca
San Lazzaro-Caorso

Per finire un occhio anche alla Terza categoria, con il S.Filippo Neri che, questa sera, sbarazzandosi del Calendasco, potrebbe mettere a segno il sorpasso decisivo in testa. A quattro turni dalla fine, infatti, la Folgore affianca i castellani in vetta. Punti pesanti nel frattempo, quelli conquistati dalla matricola Bobbio2012 che aggancia così il Nibbiano al terzo posto.

Borgonovo-San Corrado
Bobbio2012-Nibbiano 1 – 0 (ieri)
San Filippo Neri-Calendasco
San Giuseppe-Rivergaro
Il Drago San Giorgio-Primogenita

20130418-092726.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp