Calcio dilettanti: i risultati degli anticipi. L’Agazzanese non perde un colpo

24 Aprile 2013 22:50


Tempo di straordinari per i calciatori dilettanti che affronteranno, tra oggi e domani, una nuova fatica, approfittando della festività del 25 aprile. In Eccellenza, oltre alla gara del Garilli tra Lupa Piacenza e Pallavicino, derby tutto piacentino a Fiorenzuola, dove il Royale Fiore sfida la squadra di Mantelli. Padroni di casa che vivono un gran momento, ma che dovranno fare i conti con il gran bisogno di punti della squadra di Totò Rizzo che, in questo rush finale, proverà ad abbandonare una posizione assai scomoda di classifica. Fischio d’inizio fissato alle 15.30:

Castellarano – Rubierese
Correggese – Folgore Bagno
Crociati – Salsomaggiore
Fiorenzuola – Royale Fiore
Lentigione – Monticelli Terme
Lupa Piacenza – Pallavicino
Real Panaro – Colorno
Sampolese – Fidentina
Termolan Bibbiano – Rolo

Giornata di derby anche in Promozione. Anche nel caso di Boronovese – Bobbiese, per gli ospiti, allenati da Macellari, vietato steccare per poter così sperare nella salvezza che, la sconfitta patita domenica scorsa al Candia, ha pesantemente complicato. La Castellana ha ormai abbandonato i propri sogni di gloria (Meletolese a + 8) e al Soressi con il Brescello, i ragazzi di Viciguerra cercheranno di non sciupare quanto di buono è stato prodotto nel corso della stagione: c’è un piazzamento di prestigio da difendere.

Borgonovese – Bobbiese
Cadelbosco – Fabbrico
Calciocasalese – Carignano
Castellana – Brescello
Castelnovese – Ciano
Medesanese – Falk
Montecchio – Meletolese
Povigliese – Arcetana
Traversetolo – Langhiranese

Potrebbe essere invece una giornata fondamentale per ciò che riguarda la lotta di vertice del girone A di Prima Categoria. Il risultato finale di Viarolese-Soragna, sfida tra prima e terza della classe, sarà senza dubbio monitorato costantemente a Rottofreno, dove il FontanaAudax proverà a piazzare il colpaccio, sperando in un clamoroso sorpasso in vetta alla graduatoria. Bene ricordare però, che l’attuale battistrada deve ancora recuperare la gara con la Valtidone. Giochi comunque apertissimi che vedono spettatori parecchio interessanti anche Corte Calcio e Pontenurese, anch’esse una di fronte all’altra.

Aurora – Villanova
Besurica – S.Secondo
Corte Calcio – Pontenurese
Gotico Garibaldina – Baby Brazil
Rottofreno – Fontana Audax
Valtidone – Fontanellatese
Viarolese – Soragna
Vigolo – Sporting Fiorenzuola

L’incredibile Gazzola di Reboli prova a mantenere ancora vivo il raggruppamento A di Seconda Categoria, ma servirebbe un miracolo per impedire alla lanciatissima Agazzanese di portare a casa un titolo ormai ad un passo. Proprio l’imbattuta capolista di mister Agosti ha regolato questa sera lo Ziano per 2-1 (Salami, Campolonghi e Ourdì). Anche per il Gazzola, impegno lontano dalle mura amiche, con il sempre più pericolante Pro Piacenza.

Gossolengo – Niviano
Pittolo – Olubra
Pro Piacenza – Gazzola
Travese – Pontolliese
Turris – Sarmatese
Vigolzone – Podenzano 1 – 1
Ziano-Agazzanese 1 – 2

Nove punti a disposizione, ma sette quelli di distacco tra Carpaneto e Vernasca: anche nel girone B di Seconda Categoria, tutto sembra ormai deciso. Baldanti e compagnia ospitano l’Arsenal: in caso di successo, festa promozione pronta ad esplodere.

Alsenese – S.Lazzaro
Bassa Parmense – Fontanellato
Busseto – Borgo San Donnino
Cadeo – Vernasca
Carpaneto – Arsenal
Polisportiva Pontenure – CombiSalso
Sannazzarese – Caorso 3 – 2

A dir poco entusiasmante, la lotta per lo “scudetto” di Terza Categoria. Nel girone A, sei squadre raggruppate in cinque punti, a tre turni dalla conclusione. Si profila dunque un finale al fotofinish, con il S.Filppo Neri a guidare il gruppetto e che ospiterà, a Sarmato, il Gragnano. Il match clou, Folgore-Borgonovo, disputato questa sera alle 20.30 si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 3-1.

Bivio Volante – S.Corrado
Folgore – Borgonovo 3 – 1
GerbidoSipa – Rivergaro
Lyons Quarto – Nibbiano 0 – 2
Perino – Calendasco 2 – 3
S. Filippo Neri – Gragnano
S. Giuseppe – Bobbio2012

Si gioca invece per gli almanacchi nel girone B di Terza Categoria, dove la Nuova Spes continua la propria passerella conclusiva.

Polisportiva Bieffe – Il Drago S.Giorgio
Lugagnanese – Pontegreen
Salicetese – Nuova Spes 1 – 1
San Polo – Arquatese
San Rocco – Primogenita
Valnure – Fulgor Fiorenzuola
Winner-Gropparello 0 – 0

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp