Mercato calcio dilettanti: Natalino Gottardo per la panchina del Gazzola

28 Maggio 2013 16:29

Mercato dilettanti che inizia a scaldare i motori e prime notizie che trapelano. La novità di giornata giunge dal fronte allenatori. Natalino Gottardo è ad un passo dall’accordo con il Gazzola: sarà lui, molto probabilmente, ad allenare la squadra della presidentessa Federica Bonvini nella prossima stagione. Come noto da tempo, mister Emanuele Reboli, attuale tecnico dei bianconeri, guiderà la formazione Juniores del Piacenza Calcio. Per Gottardo si tratterebbe di un ritorno in panchina a distanza di tre anni dall’ultima esperienza che risale alla stagione 2010/2011, quando esaurì la sua avventura a Fiorenzuola, prima dell’arrivo di Viali.
Risalendo fino all’Eccellenza, Massimo Mazza, tecnico della Fidentina, guida le manovre di mercato e, ovviamente, si prova a pescare nel piacentino. Contatti con Fabio Galli, ora a Borgonovo: molto probabile che l’affare vada in porto. Corte serrata anche nei confronti di Edo Nani per il quale si è fatta avanti l’ambiziosa Agazzanese: il centrale non è disposto però a scendere in Prima e un ritorno alla formazione parmense è assai probabile. Un altro ex-S.Nicolò è stato contattato da Totò Rizzo, patron del Royale Fiore: l’attaccante Matteo Delfanti lascerà Borgonovo e sarà uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. La società gigliata ha già messo a segno un primo colpo: Diego Piacentini, centrocampista classe 84, ex Fiorenzuola e Creomonese.
In Prima, il Gotico Garibaldina bussa alla porta del Corte Calcio: piacciono Cavanna e Savarino. Dalla società magiostrina è in partenza anche De Marchi: Agazzanese in pole position. I granata cercano un portiere: Marseglia il candidato ideale e a breve potrebbe esserci il “sì” da parte dell’estremo difensore della Pontenurese.
Scendendo ancora fino alla Seconda Categoria, bomber Baldanti è un obiettivo dell’attivissimo Nibbiano, società in odore di ripescaggio. La dirigenza valtidonese ha sondato il terreno anche per Lucci (Besurica).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp