Calciomercato: il Piacenza su Scietti, Alberici a Busseto. Carpaneto scatenato

11 Giugno 2013 18:09


Il lavoro di Marzio Merli, a caccia di rinforzi per la prossima stagione, prosegue senza sosta.
Ieri si è registrato un passo indietro per ciò che concerne la strada verso il rinnovo di Alessandro Cortesi: non ci sono però dubbi circa la permanenza del centrocampista e le parti si incontreranno nuovamente nei prossimi giorni.
I colloqui del direttore sportivo biancorosso sono innumerevoli. L’uomo-mercato del Piacenza sta sondando il terreno per Mario Scietti: si tratta del capitano della Pergolettese. Un centrale difensivo di sicuro affidamento, classe 1989. Una pista piuttosto complicata, ma che anche i massimi dirigenti della società caldeggiano. E a brevissimo arriverà una risposta da Claudio Pani: il centrocampista non ha ancora sciolto le riserve circa il suo possibile ritorno a Piacenza.
E’ invece rebus in attacco: con Marrazzo che sarà utilizzato nelle vesti di centravanti, si cerano nuovi innesti offensivi che possano ricoprire il ruolo di seconda punta.
Altre notizie mercato dilettanti
In Eccellenza, importante operazione del Pallavicino che si assicura le prestazioni di Alberici, difensore del Royale Fiore con un passato nelle giovanili del Piacenza Calcio.
Carpaneto che corteggia Dede Valla (per lui offerte dalla Fidentina e dal Lentigione), ma che sembra intenzionato a mettere a segno un colpo da novanta anche per la mediana: è Leonardo Fulcini, ormai ex Atletico, il centrocampista che potrebbe vestire la maglia bianco azzurra. Mister Paganini potrà contare anche su Armani, altro ex Fiorenzuola dopo gli arrivi di Rosi e Russolillo.
Per finire, in Prima Categoria Giacomo Porcari allenerà il Baby Brazil, mentre il Nibbiano è ormai ad un passo dall’accordo con bomber Baldanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp