Copra Elior, c’è il nuovo libero: Lorenzo Smerilli vestirà biancorosso

16 Luglio 2013 17:34


Dopo le voci, ecco l’ufficialità: Lorenzo Smerilli è un giocatore di Copra Elior. Classe 1987, alto 178 centimetri, il neo acquisto del club biancorosso è originario di San Severino Marche (Macerata): si tratta di un libero che nella scorsa stagione si è disimpegnato con la maglia di Caffè Aiello Corigliano.
A quasi 26 anni, Smerilli non è nuovo all’ambiente pallavolistico della massima serie: nato nel vivaio delle giovanili della Lube Macerata, fa capolino nell’A1 con la società marchigiana. Numerose comparse tra il 2005 e il 2008 e proprio nella stagione 2007/2008, grazie alle sue doti e alla sua caparbietà, conquista la promozione definitiva nella prima squadra, conquistando il traguardo della Coppa Italia. Nella stagione successiva fa esperienza a Catania, in A2, per poi far ritorno, nuovamente nella “sua” Lube Banca Marche Macerata. Dopodiché due campionati a Verona, prima del trasferimento a Corigliano.
Campagna acquisti chiusa? Sembra di sì, almeno stando alle parole del direttore generale, Gabriele Cottarelli.
“Con l’ingresso di Smerilli – dice il dirigente – abbiamo concluso alla grande il cerchio del gruppo. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in ambito di mercato”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp