Rugby, il calendario dei Lyons. Tutto pronto per festeggiare i cinquant’anni di storia

01 Agosto 2013 11:18


La delusione per la mancata promozione in Eccellenza è ormai alle spalle. Per i Lyons è già tempo di riprovare a conquistare la massima serie di rugby. La Federazione ha diramato il calendario della nuova stagione: per i bianconeri, prima in casa il prossimo 6 ottobre con il Colorno, mentre ultima gara fissata il 4 maggio a L’Aquila.
Sarà una serie A nuovamente a due gironi da dodici: i Lyons sono inseriti nel raggruppamento 1: da questo girone, le prime tre classificate accederanno alla fase a play-off con la vincitrice del gruppo 2.
Una stagione, quella ormai alle porte, che farà segnare un importante traguardo per la compagine piacentina: si avvicinano infatti i giorni delle celebrazioni per il cinquantenario della fondazione della società. Era infatti il 13 settembre 1963 quando Melchiorre Dadati, diede vita alla realtà bianconera del rugby piacentino. E per rendere omaggio ad una data storica, il prossimo 6 settembre, sarà organizzata una cena di gala a palazzo Gotico alla presenza delle autorità cittadine. Una serata aperta a tutti i “leoni”, agli ex Lyons, tifosi e sostenitori.
Non è finita: il 13 settembre, al Palabanca, altra grande festa con con intrattenimenti, animazioni e la presentazione di un libro che racconta i cinquant’anni della storia del club.

Calendario serie A 2013/2014

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp