Dal Daturi la marcia della solidarietà: sabato 14 staffetta per Patrick malato di leucemia

05 Settembre 2013 10:13

Sabato 14 settembre, il Campo Daturi ospiterà un’iniziativa all’insegna dello sport e della solidarietà. L’associazione di volontariato Andrea e i Corsari della Maratona organizza la Staffetta del Sorriso, gara podistica non competitiva, nella quale le squadre partecipanti, composte da 4 atleti, si cimenteranno su un percorso cittadino della lunghezza di 5 chilometri e 250 metri che, partendo dal Campo Daturi, costeggerà il Palazzo Farnese, il vallo delle mura, i giardini di via Degani e la chiesa di San Sisto.

Quest’anno sarà presente anche una squadra formata da ragazzi diversamente abili che parteciperanno alla gara con una speciale carrozzina, spinta da coloro che vorranno cimentarsi in un’esperienza di sport solidale, per la quale basterà dare la propria disponibilità al momento dell’iscrizione.

Tutti coloro che vorranno prendere parte alla semplice camminata, avranno la possibilità di iscriversi alla Marcia del Sorriso e di percorrere a passo libero, lo stesso itinerario della staffetta. L’intero ricavato della manifestazione servirà ad esaudire il desiderio di Patrick, ragazzo quindicenne affetto da leucemia mieloide acuta, di visitare Londra per un periodo di 5 giorni. Patrick sarà presente alla Staffetta del Sorriso e darà il via alla gara.

Le iscrizioni saranno aperte dalle 14 e la partenza sarà data alle 16.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp