Rugby, per Sitav Lyons esordio da dimenticare: Colorno passa al Beltrametti

06 Ottobre 2013 19:18

Diego Barroni, terza linea ala di Sitav Lyons

E’ un esordio da dimenticare per i Lyons che, alla prima di campionato con la nuova denominazione Sitav, steccano nel derby con Colorno. Una sconfitta di misura che non deve preoccupare troppo l’ambiente: i bianconeri scesi in campo al Beltrametti hanno pagato parecchio in quanto ad esperienza. Tanti giovani nel quindici iniziale e, specie in mischia, la formazione del duo Mozzani-Rolleston ha pagato parecchio. L’assenza dei titolari di prima linea, tutti quanti in tribuna per infortunio, si è fatta sentire. Discreta la prestazione del nostro nuovo straniero, il francese Aristide Barraud che ha messo a segno 5 calci su 6 dalla piazzola, alcuni particolarmente complicati, oltre ad alcuni ottimi calci d’avanzamento in touche.
Migliorabile la produzione di gioco alla mano dove si è palesata la carenza negli schemi e un’intesa ancora da trovare.
Bella prova per Diego Barroni che nonostante le 35 primavere, è risultato il “gigante” di sempre, presente in ogni fase del gioco e trascinante per tutta la squadra.
Prossimo impegno con i padovani di Rubano reduci da una sonante sconfitta con l’Accademia Parma (43-14): per i “leoni” piacentini si profila la ghiotta occasione per arrivare all’immediato riscatto.

SITAV RUGBY LYONS 12
RUGBY COLORNO 18

SITAV RUGBY LYONS: Mortali Mi.,Bellassi,Buondonno,Rossi Ma.,Missaglia, Barraud, Alfonsi G.(Colpani),Bance, Barroni, Sciacca, Fornari, Baracchi, Co’ (65′ Vaghini), Silvestri, Ferri. All. Rolleston-Mozzani
RUGBY COLORNO: Corso, Balocchi (60′ Torri), Pace, Galante, Terzi, Silva Fe. (55′ Barbieri Da.), Dusi, Da Lisca, Carretta, Rollo (65′ Barbieri Pi.), Contini, Lopez (60′ Borsi), Tripodi, Sanfelici (41′ Silva Ma.), Goegan. All. Mordacci-Prestera
Marcatori – Primo Tempo: 4′ CP Barraud (3 – 0), 14′ MT Da Lisca TR Pace (3 – 7), 25′ CP Barraud (6 – 7), 32′ MT Terzi (6 – 12), 41′ CP Pace (6 – 15).
Marcatori – Secondo Tempo: 45′ CP Barraud (9 – 15), 51′ CP Pace (9 – 18), 80′ CP Barraud (12 – 18)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp