Passa per Caravaggio il futuro del Piacenza e di Viali. Giovedì l’Under 21

08 Ottobre 2013 17:16

Il Piacenza di Viali ha sostenuto quest’oggi la prima seduta di allenamento dopo il deludente pareggio interno con il Mapello Bonate. Una gara che sarà ricordata soprattutto per la contestazione senza mezzi termini nei confronti di William Viali. Rimane ovviamente al suo posto l’allenatore biancorosso, nonostante dalla frangia più calda della tifoseria, arrivino richieste esplicite per un suo allontanamento. L’ex capitano della Fiorentina non pensa minimamente a rassegnare le dimissioni e domenica, anche i vertici societari, Marco Gatti in testa, hanno fatto scudo difendendo il tecnico e lanciando avvertimenti piuttosto chiari ai giocatori per i quali non ci saranno sconti in sede di mercato di riparazione: o si cambia registro, o l’addio sarà inevitabile, il messaggio lanciato dai fratelli Gatti a tutto quanto il gruppo. E’ un clima tesissimo dunque quello che accompagna i biancorossi verso la delicata trasferta di Caravaggio che, domenica prossima, potrebbe rappresentare un primo, delicatissimo snodo del campionato. Di sicuro non si tratta della situazione ideale per affrontare la sfida con i bergamaschi galvanizzati dalla vittoria esterna a Boario.

Quest’oggi ha lavorato ancora a parte Alessandro Cortesi, alle prese con un malanno di carattere muscolare che non dovrebbe però impedire il suo ritorno in cabina di regia. Si profila così un mesto rientro in panchina per Claudio Pani, ancora alla ricerca della miglior condizione e decisamente lontano dagli standard di un giocatore dalle qualità tecniche indiscutibili. E’ un Piacenza prigioniero ora di isterismi e di timori forse eccessivi: si tratta soltanto dell’inizio di un campionato più complicato rispetto alle aspettative, ma che vede ancora imbattuti Volpe e compagni. Iniziano addirittura a circolare nomi circa un possibile sostituto di Viali in caso di mancata vittoria a Caravaggio. Roberto Venturato e Francesco Monaco sono i possibili successori nel caso in cui la fiducia ad orologeria concessa a William Viali non dovesse fruttare tre punti immediati.

Nella settimana di lavoro vi sarà anche la partita di allenamento con la Nazionale Under 21 di mister Di Biagio.Giovedì alle 15.30 gli azzurrini calcheranno il prato del Garilli per una partita di rifinitura prima della partenza per il Belgio. L’ingresso sarà gratuito ad offerta ed il ricavato andrà all’Unicef.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp