Nuoto pinnato, il campione Figini a Piacenza: “Rivoglio il record mondiale”

12 Ottobre 2013 18:05

Vuole riprendersi il record mondiale ai prossimi Europei Stefano Figini, campione italiano di nuoto pinnato, super ospite oggi al Polisportivo per una lezione speciale ai giovani atleti piacentini della Calypso. Aspetti tecnici e pratici con l’immersione in vasca sono stati esaminati dai partecipanti. A guidarli c’era anche il commissario tecnico della nazionale Valter Mazzei.

NOTIZIA DELLE 8.05 – Oggi la società Calypso di Piacenza ospiterà, presso la piscina del Polisportivo, Valter Mazzei e Stefano Figini, rispettivamente commissario tecnico della nazionale italiana di nuoto pinnato e l’atleta più vincente di sempre al mondo in questa disciplina.
L’incontro, aperto a tutti, avrà inizio alle ore 14.30 presso una sala alla piscina del Polisportivo. I due ospiti illustreranno ai presenti una breve storia e i fondamentali tecnici del nuoto pinnato, dopo vi sarà un’esibizione di tecnica in piscina da parte di Figini e una sessione di allenamento degli atleti della società piacentina guidata da Mazzei.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp