Piacenza

Il Pontisola è spietato: per il Piacenza prima sconfitta e addio coppa Italia

16 ottobre 2013

20131016-185754.jpg

Si ferma a quota nove la serie di risultati utili consecutivi del Piacenza. A Ponte San Pietro, la squadra di Viali, in campo con una formazione ricca di novità, cede con il minimo scarto al Pontisola e dice addio alla coppa Italia. Sarà quindi la formazione bergamasca ad affrontare il Pro Piacenza negli ottavi di finale della competizione.
Dopo un primo tempo privo di emozione, il Pontisola trova il vantaggio ad un quarto d’ora dal termine grazie a Traini, abile a risolvere una mischia in area. La reazione dei biancorossi non è sufficiente per riacciuffare la qualificazione, e nemmeno la trazione anteriore per la quale opta mister Viali nel finale, produce occasioni per pervenire al pareggio. I biancorossi salutano mestamente la coppa e la possibilità di giocarsi un nuovo derby con il Pro: ora ogni energia sarà rivolta al campionato. A cominciare da domenica prossima, quando al Garilli sarà sfida da non fallire con la Sambonifacese.

PONTISOLA – PIACENZA 1-0
PONTISOLA: Natali, Luzzana, Mazzucotelli, Ruggeri, Perico, Suardi, Risi, Stucchi, Traini, Crotti, Augello. All.: Dal Prato.
PIACENZA: Serena, Galli (62′ Minasola), Rossi, Orlandini, Tognassi (76′ Marrazzo), Milani, Colombo (70′ Sanashvilli), Bovi, De Vecchis, Arena, Martino. All.: Viali.
Rete: 71′ Traini

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE