Bakery Basket, sabato è il gran giorno: arriva la mitica Fortitudo Bologna

14 Novembre 2013 07:15

20131113-202126.jpg

Gli obiettivi ambiziosi di inizio campionato non cambiano nonostante un avvio di stagione piuttosto distante dalle aspettative della vigilia: i risultati in altalena fino a qui conseguiti da Bakery Basket infatti, non sembrano preoccupare troppo l’ambiente biancorosso. D’altronde la classifica del girone A di Divisione Nazionale B rimane cortissima e per gli uomini di Coppeta c’è tutto il tempo per scalare la graduatoria e riportarsi in posizioni che competono ad un roster dalle potenzialità ancora non espresse interamente. Dopo la sconfitta patita in terra toscana con Castelfiorentino, arriva sabato sera al Palasport di Largo Anguissola un avversario carico di storia e prestigio: alle 21 è fissata la palla a due con i bolognesi della Fortitudo Bologna, nobile decaduta che rappresenterà esame decisamente impegnativo per i piacentini. E il clima che si respira al palazzetto nella settimana antecedente la sfida, lascia presagire l’importanza della posta in palio, oltre ovviamente all’attesa che si vive per affrontare un pezzo di storia della palla a spicchi nazionale.
“Ci alleniamo costantemente dal primo giorno con questa concentrazione ed impegno – ha detto coach Coppeta – però i risultati non sono stati così brillanti come ci saremmo attesi: purtroppo gli infortuni ci hanno messo i bastoni tra le ruote. Ora però, serve continuità, già dalla prossima gara durante la quale non potremo permetterci di badare troppo alla forza dei nostri avversari”.
E contro Fortitudo dovrebbe essere al gran completo la formazione di Coppeta, Rombaldoni compreso: solo Garofalo ha svolto lavoro differenziato nel corso delle ultime sedute, ma dovrebbe recuperare per il grande appuntamento. Al Pala Franzanti sono attesi oltre duecento tifosi: di fatto, alle 21, sugli spalti sarà un’autentica bolgia, ma soprattutto si profila una vera e propria festa del basket.
“Battere la Fortitudo sarebbe un sogno” dice l’ex bianconero Bonaiuti, tra i più carichi in vista della delicata sfida.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp