Piacenza

Prima Categoria, il Gotico Garibaldina batte il Gazzola e va in fuga

28 novembre 2013

CALCIO PRIMA CATEGORIA 2010.11 GOTICO GARIBALDINA

Nel gelido recupero di Caorso la capolista Gotico Garibaldina tenta la fuga nel campionato di Prima Categoria battendo il Gazzola al termine di una partita combattuta che ha premiato soprattutto il cinismo e le grandi doti individuali di alcuni singoli della formazione ospite. Ai bianconeri della Valluretta, come purtroppo è accaduto spesso in questa prima parte di stagione, i complimenti per aver espresso un gioco per lunghi tratti qualitativamente superiore a quello del più quotato avversario, ma neppure un punto. Troppi errori sotto porta, per cui la doppia assenza dei “gioielli di famiglia” – Franchi da una parte e per la terza gara consecutiva Matteo Bazzarini dall’altra – ha penalizzato molto più la squadra di Gottardo che quella di Costa.
La cronaca si apre all’8′ con un tiro di Nico Bazzarini parato da Frattini a cui risponde all’11’ Raffo con un diagonale rasoterra respinto da Mozzoni di piede.
Al 13′ ed al 25′ Beccuti e Frattini protagonisti: l’attaccante con due conclusioni da distanza ravvicinata – la prima di potenza e la seconda di precisione – ed il portiere con altrettante prodigiose parate.
Allo scadere del tempo la beffa: su una punizione dalla tre quarti di campo il Gazzola si fa sorprendere come spesso è avvenuto quest’anno su palle inattive, Capuzzo svetta di testa tutto solo e colpisce la base del palo, da due passi bomber Raffo ribadisce in rete.

Il raddoppio arriva al 75′ con Cozzi che da trenta metri indovina una perfetta parabola a fil di palo- chapeau – chiudendo la partita. Prima della fine da segnalare un tiro di Nico Bazzarini che su punizione sfiora l’incrocio dei pali all’85’.
Il Gotico ha ulteriormente dimostrato di avere il carattere, il cinismo, le individualità e la fortuna di una prima della classe: ora è prima da sola con tre punti sul Carpaneto; al Gazzola servono “solo” un po’ di determinazione e fortuna in più nella fase conclusiva e qualche rinforzo invernale nel settore difensivo.

GAZZOLA-GOTICO GARIBALDINA 0-2

GAZZOLA: Mozzoni, Manzul (30′ E. Bavaresco), Fassina, N. Bavaresco, Perani, Caragnano (’80 Chiapperini), Beccuti, Zangrandi, Mazzari, N. Bazzarini, E. Bazzarini (’78 Terret). All. Gottardo.
GOTICO GARIBALDINA: Frattini, Pagani, Confalonieri, Capuzzo (55′ Gardella), Sicuro, Ghilardelli, Savarino, Barbieri, Bellocchio, Cozzi (82′ Agosti), Raffo (80′ Sartori). All. Costa.

Arbitro: Mori di Parma
Reti: 45′ Raffo, 75′ Cozzi

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE