Calciomercato Piacenza: Amodeo, prima giornata biancorossa. Cortesi al Pro

03 Dicembre 2013 12:55

Il ritorno di Gianni Rubini al Piacenza Calcio
Alessandro Cortesi è un giocatore del Pro Piacenza: il centrocampista, lasciato libero oggi dalla società dei fratelli Gatti, ha già sostenuto il primo allenamento con i rossoneri agli ordini di mister Franzini.

Aggiornamento delle 18.00
Calciomercato Piacenza: Amodeo, prima giornata biancorossa. Cortesi, è addio

Tutto come previsto: Alessandro Cortesi non è più un giocatore del Piacenza. Un addio annunciato da settimane che si è consumato quest’oggi subito dopo pranzo. Per lui sembrano aprirsi le porte del Pro Piacenza che è alla ricerca di un centrocampista centrale che possa fungere da spalla a Cazzamalli.
Arriva invece la smentita da parte della dirigenza riguardo all’eventualità di una cessione di Simone Fumasoli. Rimane sul piatto la questione legata alla permanenza o meno di Claudio Pani. Ha invece svolto il suo primo allenamento agli ordini di Venturato, Giovanni Amodeo, il centravanti che ha iniziato la stagione al Vado e che ora colmerà il vuoto lasciato dall’altro partente certo, Marco Arena.

Notizia delle 13
Calciomercato Piace: Cortesi, ultimo pranzo. Fumasoli: addio? Amodeo c’è

Riprendono gli allenamenti, ma per alcuni dei protagonisti del Piacenza Calcio non ci sarà bisogno di indossare pantaloncini e calzettoni. Tra questi, sembra essere giunto al capolinea l’avventura in biancorosso di Alessandro Cortesi. Per lui infatti, il pranzo organizzato con procuratore e i dirigenti del Piacenza, segnerà lo svincolo dalla realtà dei fratelli Gatti. Per lui c’è la fila, ma il Pro Piacenza è in netto vantaggio rispetto al Marano, interessato al possibile affare.
Nelle ultime ore, anche la posizione di Simone Fumasoli sembra essersi fatta piuttosto complicata. Il centrocampista sembra non rientrare più nei piani di mister Venturato e sarebbe uno degli indiziati per un addio anticipato. Si tratterebbe di una mossa a sorpresa che potrebbe scongiurare il “taglio” di Claudio Pani che evidentemente, il tecnico di origini australiane, vuole ad ogni costo recuperare.
Domani sarà presentato Giovanni Amodeo che oggi sosterrà la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni. Non si allenerà con il gruppo nemmeno Nicolò Galli che ha già raggiunto Fiorenzuola per fine prestito: anche per lui, l’esperienza biancorossa è conclusa.
Per finire, capitolo Tacchinardi: il centrocampista vuole il Piacenza, ma la Sambonifacese chiede contropartite per privarsi del ragazzo.
Il mercato di riparazione ha aperto soltanto oggi, ma il lavoro per il nuovo diesse Rubini non manca affatto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp