Piacenza

È marea rossonera a San Bonifacio: sette gol del Pro Piacenza

8 dicembre 2013

20131208-122935.jpg

Una passeggiata di salute. Il Pro Piacenza torna da S.Bonifacio con la settima vittoria esterna che arriva nonostante le pesanti assenze che hanno condizionato le scelte di formazione di Franzini. Per i rossoneri, a segno Matteassi, Cazzamalli, Pessagno e Bignotti nel primo tempo, intervellati dal gol di Mair che illude soltanto i padroni di casa. Nella ripresa il Pro non trova opposizione: Castellana, Piccolo e Santi nel secondo tempo firmano il settebello del Pro Piacenza.

Notizia delle 16.15
Serie D: la capolista infierisce con Santi. S.Bonifacese – Pro 1-7

Al 41′ è Santi ad arrotondare ulteriormente: conclusione dello stesso difensore che trova dalla distanza l’incrocio dei pali. È la rete del 7-1.
Notizia delle 16.10
Al 32′ delle ripresa è Piccolo a siglare il 6-1: tiro di Matteassi e tap in vincente del centravanti che torna al gol dopo una vita. Veronesi in dieci dal 30′ per l’espulsione di Stankovic.

Notizia delle 15.35
Serie D: Castellana per il pokerissimo. S.Bonifacese – Pro Piacenza 1-5

Il gol del pokerissimo arriva dopo 2′ dall’inizio della riprsa: cross di Carminati e, di testa, rete di Castellana. Sambonifacese allo sbando

Notizia delle 15.15
Serie D: Bignotti firma il poker. S.Bonifacese – Pro Piacenza 1-4

Bignotti firma il poker al 43′: rubata palla ad un difensore in piena area, il fantasista non ha problemi a firmare il gol del 4-1.
Notizia delle 15.00
Serie D: Pessagno di testa per il tris. S.Bonifacese – Pro Piacenza 1-3

Rimette le cose a posto Pessagno: al 18′, gol del giovane centrocampista abile nel trafiggere il portiere avversario con un perfetto colpo di testa su angolo di Cazzamalli.

Notizia delle 14.50
Serie D: partita spettacolo, i veronesi accorciano. S.Bonifacese – Pro 1-2

Al minuto 14 i locali accorciano con Mair, che batte imparabilmente Donnarumma, da entro l’area, dopo essersi liberato di forza di Jakimovsky.

Notizia delle 14.45
Serie D: uno-due micidiale in 10 minuti. S.Bonifacese – Pro 0-2

Al 9′ Cazzamalli fa le prove del raddoppio cogliendo un palo, di testa, su cross di Silva, poi firma lo 0-2 (10′) con un gran sinistro da fuori.

Notizia delle 14.30
Serie D: partenza a razzo, gol di Matteassi. S.Bonifacese – Pro 0-1

Al primo affondo (3′) il Pro passa in vantaggio: bel cross dalla sinistra di Piccolo per il destro al volo, letale, di Matteassi. 0-1

Notizia delle 14.30
Serie D: Cortesi parte dalla panchina. Sambonifacese-Pro Piacenza 0-0

È creatività pura quella che guida mister Franzini nella stesura della formazione anti Sambonifacese. Sono pesanti le assenze che accompagnano la trasferta del Pro Piacenza sul campo dei veronesi: come annunciato, in difesa ci sono Silva e Jakimokvsky in luogo di Colicchio e Rieti squalificati. Marca visita anche Stefano Franchi che sconta l’ultima giornata di squalifica; in attacco c’è Bignotti. Parte dalla panchina Alessandro Cortesi, tesserato pochi giorni fa.
Queste le formazioni in campo a S.Bonifacio:
SAMBONIFACESE: Montalenti, Capelli, Montresor, Zanga, Kamal, Stankovic, Zimmehofer, Ratti, Mair, Padoan, Castagnaro. All.: Magoni.
PRO PIACENZA: Donnarumma, Castellana, Carminati, Jakimovsky, Marmiroli, Silva, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Bignotti, Pessagno. All: Franzini (in panchina Campese).
Arbitro: Volpi di Arezzo (Sarsano-Cartaino).

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport

NOTIZIE CORRELATE