Rugby, Sitav Lyons a caccia del bonus. Maxi squalifica per Matteo Mortali

14 Dicembre 2013 07:10

Matteo Mortali, pilone destro del Sitav Lyons

Matteo Mortali, pilone destro del Sitav Lyons

I Sitav Lyons vogliono regalarsi un super Natale. Per farlo, è assolutamente indispensabile raccogliere bottino pieno domani sul campo dei veronesi del Santa Margherita Valpolicella: i bianconeri ambiscono al punto di bonus che permetterebbe alla squadra bianconera di mantenere a tiro la capolista L’Aquila, di scena il 22 dicembre prossimo al Beltrametti. Una super sfida natalizia che potrebbe mettere in palio il titolo di campione d’inverno.
Tornando al match di domani, non ci sarà Matteo Mortali: per il pilone destro è infatti scattata una maxi squalifica di quaranta giorni dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa nel match con Brescia. La sua calpestata ai danni di un avversario (stamping nel gergo) non era sfuggita agli occhi dell’arbitro che lo cacciò dal campo al 30’ del primo tempo.
Domani alle 14.30 sul campo di Valpolicella, sarà indispensabile non commettere altre leggerezze e gettarsi a caccia di cinque punti alla portata di Rossi e soci.

Al Beltrametti (14.30) invece, per il campionato di serie B, il Piacenza ospita l’Amatori Parma: il XV biancorosso prova a centrare la sesta vittoria di fila.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp