Calcio: Pro, emergenza in attacco. Piacenza: Viali riparte da Borgomanero

11 Gennaio 2014 10:55

20140111-105346.jpg

Sarà ancora la serie D, domani, ad avere il proscenio a completa disposizione. Fatta salva la gara di recupero del campionato di Promozione, Fontana Audax-Montecchio, le sole piacentine in campo saranno ovviamente Piacenza e Pro Piacenza.

La capolista allenata da mister Franzini va a caccia di immediato riscatto dopo la scoppola di domenica scorsa ad Inveruno: al Siboni arriva il Gozzano. Cliente da non sottovalutare, ma che non può certo togliere il sonno al tecnico dei rossoneri che dovrà però fare i conti con alcune, pesanti assenze. Si parte con Castellana squalificato, ma la vera tegola è rappresentata dal forfait di Stefano Franchi: per il bomber si profila uno stop di almeno dieci giorni a causa di uno stiramento rimediato in allenamento. Vista anche l’assenza di Pasaro, anche per quest’ultimo noie muscolari, per Bignotti arriva l’opportunità tanto attesa. Si profila una riedizione del tridente titolare della scorsa stagione, composto da Matteassi a destra, Piccolo al centro e lo stesso Bignotti a sinistra. Per finire, Cortesi, alle prese con un problema ad un tendine, sarà in panchina per onor di firma.

È invece la domenica del grande ritorno in casa Piacenza: William Viali riparte da Borgomanero, anche se in panchina andrà il suo vice Parmigiani. Il tecnico sconta la squalifica rimediata a fine ottobre proprio a Gozzano dove si interruppe il rapporto con la società dei fratelli Gatti.
Per nulla semplice ipotizzare lo schieramento al quale Viali potrebbe affidarsi: stando alle sue parole, non ci saranno sconvolgimenti rispetto alle ultime uscite targate Venturato. Viste le assenze di Volpe e Tognassi, sembra scontato che l’ex capitano della Fiorentina possa rilanciare dal primo minuto Bovi e Rossi. Non è da escludere però, un ritorno al modulo a tre difensori, vero cavallo di battaglia di Viali.
Questo il programma completo delle partite in calendario domani con calcio d’inizio fissato per le 14.30:

SERIE D
Aurora Seriate – Castellana
Borgomanero – Piacenza
Caravaggio – Pro Sesto
Lecco – Darfo Boario
Legnago – Olginatese
Mapello Bonate – Inveruno
Pro Piacenza-Gozzano
Sambonifacese – Alzano Cene
Seregno – Pontisola

ECCELLENZA
Fidentina – Arcetana (recupero)

PROMOZIONE
Fontana Audax – Montecchio (recupero)

20140111-105407.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp