Sitav Lyons e Piacenza domani in campo. Letargo finito per il rugby piacentino

01 Febbraio 2014 08:30

20140131-161153.jpg

Anche per il rugby piacentino, pausa invernale finita. Domani pomeriggio infatti, sia il Sitav Lyons in serie A, ma anche il Piacenza Rugby nel girone B di serie B, è tempo di ritorno in campo.

Per i bianconeri la ripresa del campionato riserva immediatamente una sfida al vertice: Rossi e compagni affrontano, lontano dal Beltrametti, il Colorno. Proprio i parmensi precedono i piacentini di due punti in graduatoria: si punta dunque ad un successo per un rilancio in classifica dopo il finale del girone di andata in chiaroscuro.

Per il Piacenza invece, è già tempo di derby: al Beltrametti arriva il Rugby Parma e per i biancorossi, rinforzatisi durante il mercato invernale con l’arrivo in prestito dai Lyons di Petrusic e il ritorno di Matteo Bonatti, potrebbe essere una domenica assai significativa. Gli uomini di Pagani guarderanno infatti con grande attenzione a quanto accadrà sul campo del Noceto che affianca proprio i piacentini al secondo posto: per i parmensi impegno proibitivo con la capolista Pesaro che vanta ben nove punti sulla coppia inseguitrice. Se tutto filasse secondo pronostico, la prima giornata del turno discendente potrebbe segnare un prestigioso sorpasso da parte del sorprendente XV piacentino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp