“Vota il tuo campione”, con Libertà il nuovo gioco per i lettori

11 Febbraio 2014 18:29

VOTA-IL-CAMPIONE (3)
“Vota il tuo campione”: è questo il nome della nuova iniziativa di Libertà, che si muove nell’ambito del calcio giovanile piacentino. L’idea è semplice: dal 17 febbraio e fino al 27 aprile, compilando l’apposito tagliando pubblicato ogni giorno a pagina 2 del quotidiano, i lettori potranno votare ed eleggere il loro campione fra i giocatori e gli allenatori, uno per ogni categoria, dai Giovanissimi agli Juniores, in base non solo al talento calcistico, ma anche a considerazioni legate agli aspetti caratteriali, umani e di sportività.

Libertà seguirà passo a passo l’affluenza dei voti; i tagliandi dovranno essere spediti nella sede del quotidiano, in via Benedettine 68, o depositati in apposite urne di raccolta posizionate presso:

– la sede di Libertà
– centro commerciale Gotico
– Ina Assitalia – piazza Cavalli
– Major Sport – via Emilia Pavese
– Melaggiusti – via 4 Novembre
– Rossetti Market – Alseno
– Tennuoto – San Nicolò

I vincitori (uno per ognuna delle quattro categorie) saranno resi noti nel corso della festa che si terrà in maggio allo spazio “Rotative”.

REGOLAMENTO
Fino al 27 aprile i lettori di Libertà potranno contribuire a dare un volto ai campioni piacentini preferiti o ai loro allenatori scegliendoli all’interno delle categorie calcistiche giovanili. Il miglior giocatore/allenatore andrà valutato non solo secondo i parametri tecnici, ma privilegiando anche gli aspetti caratteriali, umani e di sportività.

Chi può essere votato
Si possono votare tutti i giovani atleti che militano nelle categorie piacentine dei campionati calcistici Juniores (nazionali, regionali e provinciali), Giovanissimi (regionali, provinciali e interprovinciali), Allievi (regionali, provinciali e interprovinciali) e gli allenatori scelti fra le squadre di queste categorie.
Obiettivo del gioco è chiedere ai lettori di Libertà di indicare i migliori rappresentanti di ogni categoria, giocatori o allenatori capaci di distinguersi per doti sportive e umane, tecnica e fantasia, cuore d’oro e fisco d’acciaio, grinta e fair play.
Non occorre alcuna iscrizione: per entrare nelle classifiche è sufficiente essere votati con i coupon pubblicati su Libertà dal 17 febbraio fino al 27 aprile.
I dipendenti di Editoriale Libertà, delle Società collegate e i loro familiari non possono essere votati.

Come si vota
Dal 17 febbraio al 27 aprile sarà pubblicato, tutti i giorni su Libertà, uno spazio contenente 4 tagliandi, uno per ciascuna categoria: un colore diverso faciliterà il riconoscimento delle 4 categorie (Juniores, Giovanissimi, Allievi e Allenatori).
I lettori dovranno ritagliare i coupon delle categorie interessate (uno solo, due, tre o tutti e quattro) e compilarli in ogni loro parte con caratteri leggibili.
Per ciascuna delle quattro categorie si deve indicare una sola preferenza.
I coupon riportanti correzioni o cancellature saranno annullati, così come quelli incompleti o illeggibili. Allo stesso modo saranno annullati i tagliandi non integri o ritagliati in modo da eliminare la data di scadenza.
I tagliandi con cui votare il campione preferito riportano una data di scadenza che indica il giorno entro il quale il coupon deve pervenire a Libertà o essere inserito nelle apposite urne.
Qualora i tagliandi fossero consegnati dopo tale data, non saranno considerati validi. Nel caso di invio a mezzo posta farà fede la data di consegna a Libertà e non quella riportata sul timbro postale. Per esempio, se un tagliando che scade il 3 marzo viene spedito il 1° marzo (data del timbro postale) e poi consegnato a Libertà il 4 marzo, non sarà considerato valido.
Per il voto ha validità solo il tagliando originale, ritagliato da Libertà: copie, fax o fotocopie non sono ammesse.

Dove consegnare i tagliandi
Le schede devono essere spedite o consegnate direttamente a Libertà, via Benedettine 68, 29121 Piacenza, nella cui sede è disponibile un’apposita urna.
In alternativa si possono utilizzare le urne esterne (facendo attenzione alla data di scadenza dei coupon) posizionate presso:
– Centro commerciale Gotico
– Ina Assitalia – Piacenza, piazza Cavalli
– Major Sport – Piacenza, via Emilia Pavese
– Melaggiusti – Piacenza, via 4 Novembre 162
– Rossetti Market – Alseno
– Tennuoto – San Nicolò

Le classifiche
Il gioco prevede la realizzazione di quattro classifiche: miglior calciatore campionati Juniores, miglior calciatore Giovanissimi, miglior calciatore Allievi e un’unica graduatoria per eleggere il miglior allenatore di queste tre categorie riunite. Nei giorni di mercoledì e venerdì (dal 19 febbraio al 25 aprile) Libertà pubblicherà due pagine dedicate al gioco con classifiche, foto, interviste e curiosità.

Tagliandi, supertagliandi e “tagliandi jolly”
I quattro tagliandi pubblicati ogni giorno su Libertà valgono un punto ciascuno e su ognuno di essi si può esprimere una sola preferenza.
Nel corso del gioco saranno pubblicati a sorpresa 5 “tagliandi jolly”da 10 punti e due “supertagliandi” da 25 punti. L’uscita dei “tagliandi jolly” e dei supertagliandi sarà annunciata nel corso del TGL di Telelibertà in onda la sera precedente l’uscita e sulle locandine, presso le edicole, il giorno stesso della pubblicazione.

La festa e i vincitori
Al termine del gioco saranno redatte 4 classifiche finali che permetteranno di proclamare i tre campioni preferiti di ciascuna categoria. I nomi dei primi classificati saranno resi noti nel corso di una grande festa presso Libertà, allo spazio “Le Rotative” e saranno pubblicati su Libertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp