Football: Wolverines Piacenza, in Brianza a caccia dell’impresa

12 Aprile 2014 07:05

Wolverines (7)

I Wolverines Piacenza riprendono il cammino verso i playoff del Campionato Nazionale di football a 9 giocatori: domani sarà tempo della prima sfida nella “fase ad orologio” e i biancorossoneri saranno di scena sul campo degli Hammer MonzaBrianza. Si tratta di una vera e propria rivincita per i piacentini che, proprio con i brianzoli, hanno conosciuto l’onta della sola sconfitta stagionale. Vincere domani (kick-off fissato alle ore 15), significherebbe certezza quasi assoluta di accesso agli spareggi.
Quello di domani rappresenta un primo ostacolo al quale seguirà quello ulteriore di domenica 27 aprile, quando i Wolverines si giocheranno l’accesso alla fase successiva al cospetto di Arona 65ers tra le mura amiche.
In ogni caso, ambiente molto carico in casa Wolverines per quanto ottenuto in questa prima fase di campionato: partiti in sordina come squadra “rookie”, i biancorossoneri si sono fatti valere raggiungendo il risultato di 3 vittorie e 1 sconfitta che li pone in testa al girone G, a pari merito con una realtà di grande tradizione ed esperienza come Hammers Lario e un’esordiente, come Gorillas Varese. La politica dei piccoli passi adottata dalla dirigenza ha portato, nel corso dell’ultimo anno, ad un notevole successo nella fondamentale fase del reclutamento di giocatori esordienti e senza esperienza, che ha comunque permesso al coaching staff di ottenere risultati di rilievo, non pronosticabili ad inizio stagione. Lo scouting prosegue ancora: ogni martedì e venerdì al campo da rugby di via Radini Tedeschi, dalle 21 alle 23, porte aperte a tutti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp