Baseball: Rebecchi Nordmeccanica, arriva il Collecchio dei fuoriclasse

25 Aprile 2014 19:26

20140425-192549.jpg

Esame Collecchio per Rebecchi Nordmeccanica che, domani al De Benedetti, ospita Collecchio dopo la pausa forzata della scorsa settimana causa maltempo: con Bollate sembra profilarsi un recupero infrasettimanale, giovedì prossimo.

Con la formazione parmense invece, va in scena il quarto turno di serie A federale: cliente assai scomodo per la compagine biancorossa chiamata a riscattare la caduta interna subita per mano di Sala Baganza nel corso dell’ultima uscita di Guera e soci.

La squadra di Marenghi ritrova buona parte degli effettivi alcune dei quali alle prese con acciacchi vari e si presenta all’ennesimo derby stagionale del Ducato lamentando la sola assenza di Luca Riccò.

Gara1 inizierà alle 15.30 proponendo sul monte di lancio il confronto tra Bertolini e Dazzi: un duello che lascia aperta più di una speranza per la squadra biancorossa. Più incerta sulla carta la rivincita serale, alle 20.30, che opporrà a Pedro Guera un avversario di indubbio valore per la categoria come il romeno Burlea, che dopo diverse stagioni a Parma in IBL1, sembra aver trovato a Collecchio l’ambiente ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Un derby ricco di motivi di interesse, non ultimo l’esordio tra gli ospiti dell’olandese, di origini caraibiche, Van Heydoorn. Un altro fuoriclasse che va ad impreziosire il cast di questo atteso confronto.

Le altre partite del turno: Novara-Crocetta Parma e, domenica, Sala Baganza-Bollate e Senago-Oltretorrente Parma. La classifica è comandata da Sala davanti a Bollate e Collecchio con Piacenza ad inseguire a quarto posto.
Tra le giovanili riposano i Cadetti U16 mentre i Ragazzi U12 sabato sono a Parma contro lo Junior e gli Allievi U14 domenica a Bergamo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp