Da Piacenza alla nazionale: convocate Ferretti, Bosetti e Sansonna

22 Maggio 2014 10:47

Rebecchi Nordmeccanica (2)-800

Stefania Sansonna, Lucia Bosetti e Francesca Ferretti convocate in nazionale. Le campionesse di Italia in carica, che nella stagione appena conclusa, hanno vestito la maglia di Piacenza, sono state scelte dal ct Marco Bonitta. Tutte tre le giocatrici il prossimo anno prenderanno strade diverse, ma soprattutto nel caso di Sansonna la convocazione azzurra deriva proprio dalle qualità che il libero ha messo in mostra con la Rebecchi Nordmerccanica. “Certi sogni sono un dono” commenta lei stessa.

Intanto Piacenza è sempre più alle prese con il mercato: quasi certamente la squadra che sarà guidata da Alessandro Chiappini potrà contare sulla schiacciatrice ceca Helena Havelkova, mentre il nuovo libero sarà Luna Carocci, reduce da una brillante stagione ad Urbino. Vicina alla partenza sarebbe invece Floortje Meijners, che probabilmente approderà in Turchia.
Ieri infine per le vie della città i tifosi del volley rosa, ovvero i Pink Wolf, hanno manifestato l’entusiasmo per la decisione degli imprenditori Cerciello e Rebecchi di proseguire il trionfale cammino intrapreso nella pallavolo femminile.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp