Cerciello: “Ancora nessun contratto”. Appello dei Pink Wolf

29 Maggio 2014 11:58

Rebecchi Nordmeccanica volley
Dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore di Rebecchi Nordmeccanica, Alessandro Chiappini, e soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal presidente Vincenzo Cerciello in merito alla delicata questione legata all’utilizzo del Palabanca, i tifosi della formazione campione d’Italia, tornano a far sentire la propria voce.
“Sono giorni ormai che la famiglia Cerciello ha comunicato la decisione di iscrivere la squadra a campionato e Champions – si legge nel comunicato inviato alla nostra redazione dai supporters biancoblu -, ma da allora,nonostante le promesse e la parola spesa dal Sindaco Dosi, la questione e’ rimasta incredibilmente ferma.
Il giorno del nostro corteo verso Piazza Cavalli,una persona vicina all’Amministrazione ci aveva assicurato che il giorno dopo, il contratto sarebbe stato firmato; da allora sono già’ passati 7 lunghi giorni. E’ giunto il momento di dare concretizzazione a questa promessa”.
Un comunicato che è un autentico appello al sindaco Paolo Dosi a procedere con la formalizzazione del contratto per l’utilizzo del palazzetto per le gare interne di campionato e coppa.
“In svariate occasioni il sindaco ha ringraziato la famiglia Cerciello per ciò che ha fatto e sta continuando a fare per Piacenza -si legge nel comunicato -:tutto ciò merita una risposta. E’ il momento di pensare anche alla Rebecchi Nordmeccanica,nonostante ci siano altri problemi che non devono far venire meno il rispetto verso una realtà bella e vincente come la nostra”. L’appello si chiude con l’invito alla sottoscrizione del contratto già domani.
“Noi tifosi amiamo la nostra squadra e la nostra città’ e continueremo la nostra personale lotta per poter vedere finalmente risolta questa vicenda”.

Notizia delle 12
Alla sede della Nordmeccanica è in corso la presentazione del nuovo allenatore Alessandro Chiappini. È il direttore generale Giorgio Varacca a fare il punto sul mercato: “A dimostrazione che lo scorso anno avevamo fatto una squadra ottima, siamo stati saccheggiati dai club stranieri, che hanno puntato sulle nostre campionesse. Abbiamo di fronte ancora una scommessa: creare una nuova squadra con l’obiettivo di raggiungere risultati di alto livello”.
Tre gli arrivi confermati nel team: la palleggiatrice Frauke Dirickx, la schiacciatrice Indre Sorokaite e il libero Luna Veronica Carocci.

Dal presidente onorario Antonio Cerciello arriva invece un duro attacco al Comune: “Ad oggi non ho ancora nessun contratto per il Palabanca, ho solo la parola del sindaco Dosi, che invece aveva garantito che era tutto pronto. Fare un passo indietro è stato un errore. A questo punto spero di giocare a Piacenza. Intanto per ricostruire una squadra da zero ci abbiamo rimesso 300mila euro”.

“Ribadisco l’impegno personale e dell’amministrazione affinché la pallavolo femminile possa avere il Palabanca a disposizione” commenta il sindaco Paolo Dosi.
“Evidentemente – aggiunge il primo cittadino – l’accordo riguardava le due società, Copra Elior e Rebecchi Nordmeccanica. Il Comune si è offerto di fare da mediatore, ruolo che onorerà.
Il futuro della pallavolo maschile è più complicato, il Comune si sta impegnando per risolvere anche quella situazione che nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp