Calciomercato Piace: arrivano Ruffini, Redaelli e Orlandini

07 Luglio 2014 17:30

Andrea Bottazzi

Il Piacenza calcio ha annunciato ufficialmente nel pomeriggio l’ingaggio del difensore Marco Ruffini, classe 1987, e del centrocampista Mauro Redaelli, classe 1992, provenienti dal Castiglione Sterilgarda e del centrocampista Andrea Orlandini, classe 1992, proveniente dal San Colombano.

Notizia delle 11 – Il diesse del Piacenza Andrea Bottazzi è a caccia di un difensore da affiancare al nuovo arrivato Ruffini: un’offerta è stata presentata al 33enne Massimiliano Mei, lo scorso anno in forza al Real Vicenza. Un affare che accrescerebbe di parecchio il tasso tecnico e di esperienza della retroguardia biancorossa, ma non sarà facile arrivare all’aitante difensore toscano entrato anche nel mirino di altre squadre di Lega Pro.

Per il centrocampo, praticamente fatta per Mauro Redaelli, ultimo campionato al Castiglione dove è arrivato a stagione in corso dal Pavia. Si tratterebbe dunque di un altro uomo che il direttore sportivo Bottazzi conosce alla perfezione. Domani potrebbe essere il giorno della firma.

In attacco, trattativa aperta con la Fidentina per il classe 95 Simone Fornaciari.

Giungono invece notizie di tutt’altra natura da Olginate, formazione lombarda che nell’ultimo torneo di serie D ha soffiato proprio al Piacenza, la seconda piazza al fotofinish: sarebbero 17 le persone, tra dirigenti e sponsor della società bianconera, ad essere coinvolti in un’indagine della Guardia di Finanza che riguarderebbe presunte fatture gonfiate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp