Piacenza

Gatti a Zona Calcio: “In caso di Lega Pro, altro progetto triennale”

22 settembre 2014

20140922-225150.jpg

Ospiti competenti, opinionisti pungenti oltre ad una padrona di casa preparata e abile nel dettare i tempi: va in archivio anche la quarta puntata di Zona Calcio, la trasmissione condotta da Nicoletta Marenghi e interamente dedicata al calcio.

Allo Spazio Rotative di Libertà si è parlato del brutto momento che sta attraversando il Pro Piacenza in Lega Pro: il capo servizio sport di Libertà Paolo Gentilotti e il giornalista Marco Villaggi hanno analizzato le ultime gare che hanno visto protagonisti i rossoneri, rappresentati in studio dal centrocampista Fabio Aliboni. Un Pro danneggiato anche dagli arbitri e proprio per la classe arbitrale è intervenuto il presidente dell’Aia provinciale, Domenico Gresia. Il numero uno dei fischietti piacentini ha inoltre lanciato il proprio appello ai più giovani: “Partiranno a breve i corsi per arbitri e credo possano rappresentare un’occasione importante per tanti ragazzi. Senza i direttori di gara non si gioca, è giusto ricordarlo sempre” ha detto Gresia.

E poi spazio alla serie D, dopo la grande domenica che ha fatto registrare i successi di Fiorenzuola e Piacenza. Marco Gatti, presidente dei biancorossi, ha elogiato i suoi e, sollecitato circa una possibile vittoria del campionato, ha replicato in maniera piuttosto chiara: “Dovessimo salire in Lega Pro, predisporremo un nuovo programma triennale e cercheremo di consolidarci in categoria”.

Presente in studio anche Marzio Merli, ex diesse del Piace, ora nei quadri dirigenziali del Nibbiano, Prima Categoria. Il palco era però colorato di giallovderde, vista la presenza di una folta rappresentanza del Fontana Audax, guidata dal patron Magnani, reduce dalla bruciante sconfitta interna ad opera del Gotico Garibaldina.

Per chiudere, oltre al consueto appuntamento Amarcord dedicato al Piace della serie A, con i gol della prima storica vittoria in massima serie ottenuta al Garilli sul Lecce, è stata aperta una finestra sulla attuale massima serie. Il tutto all’interno della nuova rubrica che ha visto protagonisti due volti noti del giornalismo piacentino, come Stefano Carini e Giorgio Lambri, vice-direttore e capo servizio del quotidiano Libertà.

Zona Calcio torna lunedì prossimo, alle 21 su Telelibertà, ancora una volta con le immagini, i protagonisti e le emozioni del football piacentino.

20140921-183125.jpg

Aggiornamento
Dopo aver analizzato il momento del Pro Piacenza, l’analisi si sposta sul Piace di Monaco. Marco Gatti conferma le proprie aspettative per un torneo da protagonista assoluto e si spinge oltre: “In caso di promozione in Lega Pro, scatterebbe un ulteriore progetto triennale per consolidarci in categoria” ha detto il presidente biancorosso.

Aggiornamento
È in onda la quarta puntata di Zona Calcio. Dallo Spazio Rotative di Libertà, Nicoletta Marenghi conduce in diretta su Telelibertà la trasmissione interamente dedicata al calcio piacentino. Una folta delegazione del Fontana Audax guidata dal presidente Magnani, il presidente del Piacenza Calcio Marco Gatti, il centrocampista del Pro Aliboni, il diesse del Nibbiano Marzio Merli e il presidente della sezione provinciale degli arbitri Domenico Gresia: sono loro gli ospiti della serata che saranno incalzati dai giornalisti di Liberta, Paolo Gentilotti e Marco Villaggi.

Notizia delle 6.45
Promozione sotto la lente di Zona calcio. La trasmissione di Telelibertà, condotta da Nicoletta Marenghi allo Spazio Rotative, torna in diretta questa sera alle 21. Dopo aver ospitato Pro Piacenza, Piacenza e Fiorenzuola, stasera in studio ci saranno dirigenti, staff tecnico e giocatori del Fontana Audax reduce dalla sconfitta contro il Gotico Garibaldina. Durante la serata, insieme agli ospiti verranno commentate le gare del fine settimana calcistico a partire dalla debacle del Pro Piacenza in casa dell’Ancona per passare alle vittorie in serie D del Piacenza contro il Mezzolara e dell’impresa del Fiorenzuola sul campo del temibile Rimini. Spazio anche alla serie A e ai ricordi del Piacenza nella massima serie con Amarcord. Protagonista della rubrica Fuoricampo sarà bomber Michele Piccolo del Fiorenzuola.

20140922-210329.jpg

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE