Torna “Voglia di Baseball”: avvicinare i giovani allo sport del “diamante”

25 Settembre 2014 10:55

Campo da baseball di via Foresti

Torna anche quest’anno la giornata denominata “Voglia di Baseball”, manifestazione organizzata dalla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza Baseball e rivolta a tutti i giovani dai 5 ai 12 anni di età che desiderano avvicinarsi allo sport del “batti e corri”. L’appuntamento è fissato per sabato alle ore 16 presso il diamante comunale “A. Montesissa” di via Foresti angolo via Ottolenghi.

A disposizione di tutti ci sarà un tunnel gonfiabile di battuta dove, in tutta sicurezza, avranno modo di cimentarsi i battitori in erba. A coordinare il tutto, saranno presenti i tecnici del settore giovanile del Piacenza Baseball insieme ad alcuni giocatori non solo delle squadre giovanili ma anche della prima squadra, che ha concluso da poco il campionato di serie A.

Dai campioni biancorossi, come sempre, sarà offerta la massima disponibilità e buoni consigli oltre alla possibilità di scattare con loro foto e ottenere autografi. Un pomeriggio col preciso intento di rinnovare una proposta sportiva alternativa e presentare alle famiglie una società sportiva presente sul territorio piacentino dal 1972, e che ha sempre tenuto nella massima considerazione l’attività giovanile. La manifestazione si concluderà con una merenda per tutti offerta dallo stand Mc Donald’s, che campeggerà al Montesissa.

Per quanto riguarda l’attività agonistica delle formazioni giovanili biancorosse, la stagione è oramai quasi giunta al termine. Domenica 28 settembre, la squadra Allievi sarà in trasferta a Parma per il 14° Torneo Autunno, triangolare al quale partecipano anche Oltretorrente Parma ed Ares Milano.

Il programma degli incontri prevede alle ore10 il derby tra Rebecchi Nordmeccanica e Oltretorrente, alle ore 14 Ares Milano contro la perdente del primo incontro ed a seguire ancora la squadra lombarda contro la vincente del primo incontro.

Sempre nella giornata di domenica, i piccoli del “minibaseball” sono invece impegnati a Codogno per il quadrangolare “Banca Popolare di Lodi”. In campo, oltre alla squadra padrona di casa ed ai giovanissimi biancorossi, saranno presenti le formazioni dell’ Old Rags Lodi e del Milano 1946.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp