Piacenza

Nordmeccanica Rebecchi: con Pomì esame da non fallire per coach Chiappini

20 dicembre 2014

modena-nordmeccanica rebecchi

Penultimo turno di andata nel massimo campionato di pallavolo femminile, con la Nordmeccanica Rebecchi che dopo la caduta di Busto Arsizio, e soprattutto una prima parte di stagione a dir poco altalenante, prova a blindare almeno la qualificazione alla prossima coppa Italia. Al Palabanca arriva la sorprendente Pomì Casalmaggiore che sopravanza le biancoblu di cinque punti in graduatoria. La squadra di Mazzanti ha nella ex Tirozzi la propria giocatrice più in forma: sarà lei a mettere a dura prova la ricezione piacentina con il suo servizio micidiale.

Nonostante le rassicurazioni giunte dalla società, è ovvio come una sconfitta ulteriore aggraverebbe la posizione di coach Alessandro Chiappini chiamato ora a rilanciare la corsa delle campionesse d’Italia che chiuderanno il girone ascendente nel giorno di S.Stefano al Palaverde con Conegliano.

10° giornata – domenica ore 18

Nordmeccanica Rebecchi-Pomì Casalmaggiore
Igor Gorgonzola Novara-Imoco Conegliano (oggi, ore 20.30)
Foppapedretti Bergamo-Volley 2002 Forlì
Liu Jo Modena-Unendo Yamamay Busto Arsizio
Robur Tiboni Urbino-Metalleghe Montichiari
Il Bisonte Firenze-Savino del Bene Scandicci (ore 19)

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 23, Liu Jo Modena 22, Pomì Casalmaggiore 20, Imoco Volley Conegliano 18, Unendo Yamamay Busto Arsizio 16, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15, Metalleghe Sanitars Montichiari 14, Foppapedretti Bergamo 14, Il Bisonte Firenze 10, Savino Del Bene Scandicci 6, Volley 2002 Forlì 4, Robur Tiboni Volley Urbino 0.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Sport