Piacenza

Il presidente Rossetti a ZC: “Rivogliamo i tre punti, non ci fermiamo”

2 febbraio 2015

20150202-210021.jpg

Non poteva essere che il giusto e sostanzioso tributo a Luca Matteassi ad aprire la ventunesima puntata di Zona Calcio: una serata nella quale il gol da quasi cinquanta metri messo a segno dal capitano del Pro Piacenza a Pontedera, ha tenuto banco a lungo. E dopo “l’arcobaleno di Matteassi”, è toccato a Dembel Sall commentare il gran momento di un Pro che per un’altra settimana lascia al San Marino la scomoda ultima piazza.
Nicoletta Marenghi ha condotto la ventunesima puntata che si è poi spostata nell’ambito dilettantistico, con la Sarmatese, presente in studio, che ha rappresentato lo spunto per l’analisi del campionato di Prima Categoria.
Per finire, è stato il momento di Giuseppe Rossetti, presidente del Vigor Carpaneto, protagonista di un clamoroso crollo in campionato, ma soprattutto reduce dalla pesante penalizzazione riferita all’ormai noto caso Fornaciari: “Proseguiremo la strada dei ricorsi, rivogliamo anche i tre punti che ci sono stati tolti. In ogni caso gradirei presentarmi a Brescello con un punto in meno e giocarmi il campionato sul loro campo”.
E dopo il fiume in piena di Rossetti, focus su Seconda e Terza Categoria. Zona Calcio torna lunedì prossimo alle 21.

Aggiornamento
Nel terzo blocco anche il presidente Giuseppe Rossetti ha raggiunto lo Spazio Rotative per commentare il delicato momento del suo Vigor Carpaneto, ora al secondo posto nel campionato di Promozione.

Notizia delle 21
Fermo il campionato di serie D, spazio a Lega Pro e campionati dilettanti. È in onda su Telelibertà Zona calcio, la trasmissione dedicata al football locale condotta da Nicoletta Marenghi. Ospite della ventunesima puntata è la Sarmatese, formazione di Prima categoria, reduce dall’incontro con la Pontenurese. Non mancherà un focus sulla Promozione mentre per la Seconda categoria vedremo le immagini della gara Travese – Olubra e per la Terza, S.Lorenzo-Fulgor Fiorenzuola. La trasmissione si è aperta come sempre con la copertina preparata da Corrado Todeschi e con il dibattito sulla Lega Pro a partire dall’incontro Tuttocuoio – Pro Piacenza di cui vedremo i momenti salienti e in particolare l’eurogol del capitano Luca Matteassi. A commentare il gran momento dei rossoneri anche il difensore Dembel Sall.
In studio Paolo Gentilotti, capo servizio Sport Libertà, Marco Villaggi, giornalista Libertà e l’opinionista Gianni Rubini. Nel Fuori Campo conosceremo meglio l’attaccante del Piacenza calcio Christian Tiboni. Infine l’Amarcord dedicato al Piacenza ai tempi della serie A.

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Piacenza Provincia Sport

NOTIZIE CORRELATE