A Zona Calcio svelati i segreti dei miracoli di super Enrico Alfonso

23 Febbraio 2015 20:58

zona calcio
Puntata frizzante di Zona Calcio quella andata in onda questa sera dallo Spazio Rotative di Libertà. Si è parlato ovviamente della gran vittoria del Pro Piacenza che, con il 2-0 rifilato alla Reggiana, è riuscito a staccare il San Marino in graduatoria. In studio è stato Massimo Ferrari, preparatore dei portiere della squadra di Franzini, ad analizzare il successo e soprattutto a spiegare i segreti delle prove super del portiere Enrico Alfonso. Ferrari ha mostrato il particolare congegno messo a punto per dar corso alle sedute di allenamento con il pupillo Alfonso.
Focus sul ruolo di estremo difensore grazie anche alla presenza dell’ex portiere del Cagliari, il piacentino Maurizio Franzone. In studio anche Lorenzo Ratti, giovane difensore del Fiorenzuola che ha commentato le gare con Delta e Imolese nelle quali i rossoneri hanno conquistato 4 punti tornando ai ritmi della prima parte della stagione.
É intervenuto in studio anche Paolo Bargiggia, giornalista Mediaset ed esperto di calciomercato, coinvolto in prima persona nel campionato di serie D visto che il figlio è uno dei punti di forza del Delta Porto Tolle, prossimo avversario del Piace: “Le scelte della società sono state piuttosto discutibili – ha detto il volto noto del giornalismo sportivo – e i tre cambi di allenatore sono lì a testimoniarlo”.
E poi spazio ovviamente al calcio dilettanti con il Gragnano presente al gran completo in studio: per la società neroverde, stoppata dal maltempo nell’ultimo turno di campionato, “l’obiettivo rimane la valorizzazione sempre maggiore del settore giovanile” hanno detto i dirigenti presenti in studio. L’appuntamento è per lunedì prossimo, ancora alle 21, ancora su Telelibertà.

Le repliche sono previste martedi 11 e alle 14.30; mercoledi alle 10.15 e 17.4, giovedi alle 23. Su Telelibertà 2 (canale 289)  va in onda stasera alle 21.30.

Aggiornamento
E’ in onda sul Telelibertà Zona Calcio, la trasmissione dedicata al calcio piacentino. Nicoletta Marenghi e i suoi ospiti stanno commentando dallo Spazio Rotative il week end calcistico che ha visto il Pro Piacenza centrare la grande vittoria del Garilli sulla Reggiana. Interverrà nel corso della puntata anche il giornalista Mediaset, Paolo Bargiggia.

Notizia delle 7
Torna questa sera Zona Calcio, il programma di Telelibertà interamente dedicato al football piacentino. Dalle 21, in diretta dallo Spazio Rotative di Libertà, la conduttrice Nicoletta Marenghi e i suoi ospiti ripercorreranno l’intero week end calcistico: Paolo Gentilotti, capo servizio sport di Libertà e il giornalista Marco Villaggi, oltre allo storico dirigente Gianni Rubini, saranno gli opinionisti per una serata che partirà dalla disamina della sfida tra Pro Piacenza e Reggiana.

La serata proseguirà ovviamente con il Piacenza Calcio, reduce dal match di Cesena con il Romagna Centro. Spazio anche al Fiorenzuola e ai commenti sul match di Rovigo con il Delta. La seconda parte della trasmissione sarà invece incentrata sul calcio dilettantistico; focus sul Gragnano, ospite in studio con una folta delegazione. Il centravanti del Pro Piacenza, David Speziale sarà invece il protagonista della rubrica Fuori Campo.

Per contattare la trasmissione: sms e whatsapp 335 7422274, email: [email protected]; facebook: Telelibertà Piacenza; twitter: @teleliberta #zonacalciolive

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp