A Zona Calcio la Primogenita protagonista. Focus sulla Lega Pro

09 Marzo 2015 21:00

20150309-210046.jpg

Va in archivio anche la 26esima puntata di Zona Calcio: al centro della trasmissione di Nicoletta Marenghi ovviamente la straordinaria impresa del Pro Piacenza che dopo la grande vittoria di sabato con il S.Marino, inizia a pensare addirittura a quella che sarebbe un’incredibile salvezza senza transitare attraverso i temibili play out.

A commentare il momento d’oro, uno dei protagonisti della squadra di Franzini, ovvero il difensore Alessandro Castelanna, match winner a Prato e ottima prestazione nel corso dell’ultima uscita con la squadra titana.
Spazio ovviamente alla serie D: Sergio Corso è il simbolo della rinascita di un Piace rigenerato dalla “cura De Paola”.
Si è riacceso Michele Piccolo, bomber del Fiorenzuola che domenica ha centrato il pari in rimonta nel derby con il Fidenza. Per l’ex cannoniere del Pro è stata l’occasione per ricordare il suo esordio in serie A, proprio al Garilli con la maglia del Milan.

E poi spazio ai gol, alle immagini di una domenica di calcio che ha fatto segnare parecchi risultati a sorpresa nel Piacentino. Allo Spazio Rotative è stata la gran serata della Primogenita del presidente Mezzadri. I gialloblu, dopo l’impresa con la Libertas Spes si sono inchinati alla capolista S.Filippo Neri: una sconfitta che non ha inciso più di tanto sull’umore dei ragazzi di Marazzola.

Per finire, come sempre, spazio alla serie A con il momento Amarcord dedicato ad un Piacenza-Napoli del campionato 96/97 quando i biancorossi, di fronte agli ex Simoni e Caccia, superarono i partenopei grazie all’invenzione di Beppe Scienza.

Notizia delle 21
E’ la Primogenita la squadra ospite questa sera a Zona calcio, la trasmissione sportiva di Telelibertà in onda come ogni lunedì. Questa sera allo Spazio Rotative, Nicoletta Marenghi e i suoi ospiti Paolo Gentilotti, Marco Villaggi e Gianni Rubini con i giocatori di Pro Piacenza, Piacenza e Fiorenzuola commenteranno le gare del fine settimana a partire dallo scontro diretto tra Pro Piacenza e San Marino, per passare alla serie D con Jolly Montemurlo-Piacenza e il derby Fiorenzuola-Fidenza. In studio ci saranno Alessandro Castellana, terzino rivelazione del Pro dei miracoli, Sergio Corso, centrocampista del Piacenza e Michele Piccolo bomber del Fiorenzuola.
Per la Terza categoria vedremo le immagini di Primogenita-San Filippo Neri e Arquatese-San Lorenzo mentre per la Seconda, i gol di Travese-Arsenal.
Il Fuori Campo è dedicato a Matteo Girometta, attaccante del Piacenza calcio. Non mancherà l’Amarcord dedicato ai tempi d’oro della squadra biancorossa. I contatti: sms e wapp: 335 7422274; email: [email protected]; Facebook: Telelibertà Piacenza e twitter: @telelibertà #zonacalciolive

La replica della puntata sarà in onda domani su Telelibertà alle 9.15 e alle 16.20 e su Telelibertà 2 alle 21.30; mercoledì sempre su Telelibertà alle 11.50 e alle 18; giovedì alle 23.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp