De Paola a Zona Calcio: “Pirlo bussava prima di entrare nello spogliatoio”

30 Marzo 2015 22:30

20150330-210054.jpg

Come facilmente preventivabile anche alla luce della personalità che lo contraddistingue, é stato Luciano De Paola il dominatore della scena a Zona Calcio. La prima parte della 29esima puntata della trasmissione di Nicoletta Marenghi ha visto “il pirata” raccontare di come sia riuscito a rivitalizzare il Piacenza Calcio dopo il suo avvento al posto di Monaco. È però stata l’occasione per aprire un’interessantissima pagina sul prestigioso passato del tecnico biancorosso che, sollecitato sul tema dell’impiego dei giovani, ha ricordato come ai tempi di Brescia “Pirlo, i gemelli Filippini e Bonera, prima di entrare nello spogliatoio, dovevano bussare: c’era un grande rispetto da parte dei più giovani nei confronti di noi anziani” ha detto De Paola che ha poi smentito un possibile ritorno a Brescia nelle vesti di allenatore.
Dopo il “De Paola show”, ancora spazio alla serie D con il Fiorenzuola che vive un momento assai complicato. Collegamento telefonico con il vice presidente Luca Baldrighi che ha chiuso il successo fuori dal campo della società rossonera: oggi il club ha donato all’ospedale di Fiorenzuola attrezzature e strumenti ludici al reparto di neuropsichiatria infantile.
E poi il Pro Piacenza: Enrico Alfonso, portiere della squadra di Franzini, ha cercato di spiegare i motivi di una crisi giunta alla quarta sconfitta consecutiva. “Non siamo scarichi – ha detto l’estremo difensore – e speriamo di ripartire già da Ascoli giovedì, anche se non sarà facile con un avversario che tutti danno in crisi, ma che rimane tra le più attrezzate del girone”.
Nella parte conclusiva della serata, San Filippo Neri protagonista: “Siamo una squadra che non ha particolari ambizioni di classifica e quindi il secondo posto che occupiamo ora è un traguardo che ci inorgoglisce molto” ha detto Gianni Bozzarelli, dirigente della squadra castellana.

La replica della puntata sarà in onda domani su Telelibertà alle 9.15 e alle 16.20 e su Telelibertà 2 alle 21.30.

20150330-210701.jpg

Aggiornamento
Luciano De Paola, tecnico del Piacenza ed Enrico Alfonso, portiere del Pro, sono gli ospiti di prestigio di Zona Calcio, in onda su Telelibertà. Nel corso della seconda parte, focus sul girone A di Terza Categoria: la rivelazione San Filippo Neri è presente allo Spazio Rotative.

I contatti: sms e WhatsApp: 335 7422274; email: [email protected]; Facebook: Telelibertà Piacenza e twitter: @telelibertà #zonacalciolive.

La replica della puntata sarà in onda domani su Telelibertà alle 9.15 e alle 16.20 e su Telelibertà 2 alle 21.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp