Vota il tuo Campione: ecco i nomi e i volti dei trionfatori

15 Maggio 2015 06:55

20150514-234127.jpg

Filippo Moia del Fontana Audax tra i Pulcini, Michele Castignoli del S.Giuseppe tra i Giovanissimi, Marcello Bersani della Besurica nella categoria Allievi, Davide Segalini del S.Lazzaro tra gli Juniores e il mister dei Giovanissmi della LibertaSpes Stefano Caviglioni nella categoria tecnici. Sono loro i vincitori della seconda edizione di Vota il tuo campione. Serata di gala giovedì, al centro parrocchiale di Roveleto di Cadeo in occasione del gran finale del gioco di Libertà che ha avuto come assoluti protagonisti loro, i calciatori e gli allenatori dei vivai piacentini.
Nicoletta Marenghi e Paolo Gentilotti hanno presentato l’atto conclusivo che sarà proposto questa sera alle 21 su Telelibertà.
In apertura, grande sorpresa riservata a tutti i giovani calciatori presenti all’interno del pregevole spazio offerto dal parroco di Cadeo, don Umberto Ciullo: niente meno che Pippo Inzaghi, mister del Milan, ha inviato il suo video saluto indirizzato proprio ai calciatori in erba della nostra provincia. “Voglio rivolgere a tutti voi il mio augurio per una carriera importante, ma soprattutto invitarvi a prendere il calcio come un gioco e di non dimenticare lo studio”. Questo il messaggio di Super Pippo che ha così aperto un appuntamento che è stato vero e proprio suggello a due mesi in cui la redazione di Libertà è stata letteralmente sommersa di schede: quasi 600mila voti giunti in via Benedettine per un gioco destinato a durare ancora a lungo. E in tal senso sono giunte rassicurazioni proprio dai vertici dell’Editoriale Libertà.
“Sono rimasta particolarmente sorpresa da questa serata – ha detto la presidentessa Donatella Ronconi -: è stata una vera festa per gli occhi osservare questi ragazzi che con lo sport stanno comprendendo cos’è la competizione. Saranno sicuramente pronti e forgiati per le sfide che proporrà la vita. Sì, lo possiamo confermare: questo gioco sarà riproposto anche il prossimo anno”.

Oggi su Libertà i verdetti del gioco, mentre domani un intero speciale con il racconto completo della serata, le foto e le interviste a tutti i “campioni”.

20150514-234133.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp