Gossolengo: gli Elefanti continuano a crescere tra difficoltà e soddisfazioni

16 Maggio 2015 07:01

gossolengo rugby

Ci sono sport che la copertina ce l’hanno assegnata di diritto, altri che devono sudare le classiche sette camicie per ottenere le luci della ribalta. Il rugby è uno di questi. Negli ultimi tempi peró, anche la palla ovale sta risalendo la china nella hit di gradimento dei più giovani. Nella nostra provincia, non solo Sitav Lyons o Piacenza, ma anche a Gossolengo si fa sul serio.

Un movimento considerevole quello creato dal presidente Cesare Lodigiani sostenuto da una fitta rete di volontari che stanno allevando talenti da anni e che, negli ultimi tempi, hanno ottenuto soddisfazioni notevoli.
Dopo aver lanciato Andrea Lovotti, cresciuto proprio a Gossolengo e ora protagonista con la franchigia delle Zebre, quest’anno è tempo di coccolare la formazione Under 18, trionfatrice nel campionato regionale lombardo e ora a caccia del trofeo delle Alpi.

“Sì, la fatica nel portare avanti la nostra attività è parecchia, ma dietro a tutto questo c’è una passione enorme – ha detto il presidente che, di fronte alle telecamere di Telelibertà, parla dell’auspicio riguardante le necessità impiantistiche -: il rapporto con il comune è buono e non vogliamo in alcun modo fare polemiche. E’ però evidente come il nostro impianto necessiti del completamento: manca una piccola tribuna e lo stradello di accesso al campo per i giocatori è inesistente. Speriamo si possa trovare una soluzione”.

rugby gossolengo

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp