Il Piacenza torna d’acciaio: Este eliminato, biancorossi alla terza fase

20 Maggio 2015 20:01

20150520-233141.jpg

Un gran bel Piacenza, grazie ad un gol per tempo, schianta l’Este e conquista il pass per la finale play off del girone; domenica prossima, a Rovigo, servirà una vittoria per accedere alla fase nazionale.
Un bel Piacenza quello osservato al Garilli, capace di reggere sul veemente avvio veneto che, nel primo quarto d’ora di gara crea un paio di grattacapi dalle parti di Di Graci. Dopodichè è la squadra di De Paola a menare le danze. Il mister biancorosso si fa cacciare dopo soli quattro minuti ma in campo Volpe e soci non tradiscono. La traversa di Di Maio centrata con un colpo di testa è il preludio al vantaggio che giunge al 40′ grazie alla sciagurata autorete di Beghin; nella ripresa, al 22′, Bertazzoli, con un gran sinistro dal limite, chiude i giochi per una serata di gran festa colorata di biancorosso.

20150520-233618.jpg

20150520-233635.jpg

20150520-233648.jpg

20150520-233656.jpg

20150520-233641.jpg

Aggiornamento
È un gran sinistro di Bertazzoli dal limite dell’area, al 22′ della ripresa, a fissare il punteggio sul 2-0. Un Piacenza solido e che ora mette al sicuro la qualificazione, con l’Este incapace di creare grattacapi.

Aggiornamento
Arriva al 40′ il meritato vantaggio del Piacenza che passa grazie ad un’autorete clamorosa: sul traversone-missile di Saber da destra, l’indecisione è di Beghin che, con il corpo, infila il proprio portiere.

Aggiornamento
Al 34′, primo vero squillo del Piacenza, cresciuto con il trascorrere dei minuti: sfortunato Di Maio che, con il suo colpo di testa, manda il pallone a stamparsi sulla traversa dopo il cross di Lisi.

Aggiornamento
Dopo soli cinque minuti, De Paola espulso: evidentemente qualche parola di troppo all’indirizzo del direttore di gara e cartellino rosso per il tecnico calabrese. Gara maschia, squadre cortissime.

Notizia delle 20
Appuntamento fondamentale per il Piacenza che al secondo turno play off di serie D, ospita al Garilli l’Este: due risultati su tre a disposizione per i biancorossi che mirano a raggiungere la finale del raggruppamento dove ad attendere c’è il Delta Porto Tolle.

PIACENZA: Di Graci; Tarantino, Colicchio, Di Maio, Cigognini; Saber, Corso, Mauri; Volpe, Bertazzoli, Lisi. All. De Paola (Tarolli, Battistotti, Zagnoni, D’Aniello, Montanari, Minasola, Orlandi, Delfanti, Tiboni)
ESTE: Lorello, Favaro, Bagatin, Lelj, Beghin, Meneghello, Tessari, Rubbo, Fyda, Rondon, Rampin. All. Zattarin (Veronese, Gal, Zoppelletto, Scotton, Mario, Diallo, Coraini, Turea, Bernardelle)
Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore. Assistenti: Esposito e Carotenuto

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp